DOMANI LO SPRAY PER AUTODIFESA IN DONO ALLE DONNE DEL QUARTIERE DELLA STAZIONE A PONTEDERA

L'Eco del Monte e del Padule 27 Marzo 2017 0
DOMANI LO SPRAY PER AUTODIFESA IN DONO ALLE DONNE DEL QUARTIERE DELLA STAZIONE A PONTEDERA

Come annunciato la scorsa settimana da Matteo Arcenni e Barbara Badalassi, esponenti di spicco di “Centro Destra Valdera”, notizia di cronaca ripresa con enfasi dalle fonti giornalistiche locali, domani (martedì 28 marzo) saranno distribuiti ai cittadini pontederesi residenti nel quartiere della stazione ferroviaria dei dispositivi per autodifesa personale a base di liquido urticante al peperoncino.

Distribuiremo questi spray urticanti dalle 16:30 alle 18:00, all’interno della sede dell’associazione Mina Boschi, in via Cavallotti numero 3, a fianco di corso Matteotti – precisano i due appartenenti al gruppo “Centro Destra Valdera”.

Teniamo a precisare che l’iniziativa è rivolta alle donne e alle ragazze residenti nelle vicinanze della Stazione – puntualizzano ancora – Ad evitare spiacevoli malintesi aggiungiamo che abbiamo scelto di schierarci a fianco della fascia di residenti più “a rischio aggressione”.

La decisione è stata presa anche dietro le indicazioni dei residenti stessi, considerata la scarsa raccomandabilità di chi frequenta abitualmente piazza Unità d’Italia ed i suoi dintorni.

Spacciatori, acquirenti, venditori e consumatori di sostanze illecite, prostitute e protettori, reietti pronti a metter mano al portafoglio per consumare un rapporto in alcuni casi addirittura all’aperto o nelle vicinanze dei binari, questuanti invasivi sino alle minacce; una “colorita” umanità che si arrangia come può e come l’assenza di regole permette, in un sottobosco urbano che fino a pochi anni fa ci era sconosciuto e rintracciabile solamente al cinema o nelle grandi metropoli, lontane anni luce dalla realtà pontederese.

Tutto questo è realtà – aggiunge Matteo Arcenni – non una “pagliacciata”, come ha definito il sindaco Simone Millozzi questa apprezzata iniziativa nata per proteggere i soggetti più indifesi del quartiere”.

A Millozzi vogliamo far notare che purtroppo, contrariamente a quanto accadrebbe di fronte all’esibizione di un pagliaccio, in questo caso non c’è proprio niente da ridere – prosegue Barbara Badalassi – bisogna solo da rimboccarsi le maniche e lavorare affinché la gente torni a vivere in condizioni dignitose, in un angolo di città che oggi assomiglia sempre più al Far West”.

Matteo Arcenni e Barbara Badalassi – Centro destra Valdera

Leave A Response »