DUE NIGERIANI ARRESTATI DALLA POLIZIA MUNICIPALE DI CASCINA

L'Eco del Monte e del Padule 24 Marzo 2017 0
DUE NIGERIANI ARRESTATI DALLA POLIZIA MUNICIPALE DI CASCINA

Resistenza a pubblico ufficiale per i due immigrati che avevano già precedenti con la giustizia

I due immigrati, stavano viaggiando “a sbafo” su un autobus della CCT ed avevano già avuto una colluttazione con il personale dell’azienda di trasporto.

La polizia municipale di Cascina ha arrestato i due per resistenza a pubblico ufficiale ieri mattina intorno alle 9:30 in via Tosco Romagnola, vicino al centro cittadino.

La vettura, che in quel momento percorreva viale Comaschi a Cascina, si è fermata nei pressi del comando della polizia municipale e i due uomini hanno forzato le porte di uscita del mezzo per darsi alla fuga.

A quel punto, gli agenti della polizia municipale in servizio, chiamati in loro aiuto dal personale della CTT, hanno inseguito i due fino in via Tosco Romagnola, dove i fuggitivi sono stati arrestati dopo una nuova colluttazione, stavolta con i vigili urbani, a seguito della quale è stata anche danneggiata un’auto in sosta.

Condotti al comando e poi in questura a Pisa, i due stranieri sono stati identificati come cittadini nigeriani con regolare permesso di soggiorno in Italia, concesso per motivi umanitari, e con precedenti penali per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

«I nostri agenti sono stati molto efficienti a intervenire con tempismo e li ringrazio sentitamente – ha dichiarato Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina – non solo per la prontezza che hanno dimostrato oggi, ma anche per il quotidiano impegno nel monitoraggio e nel controllo del territorio, che rappresenta una priorità per questa Amministrazione comunale».

FONTE: COMUNE DI CASCINA (UFFICIO STAMPA – dp)

Leave A Response »