I PONTEDERESI “BOHEMIANS” TRIONFANO NEL “LIONS GOT TALENT” DI CASCINA.

L'Eco del Monte e del Padule 14 Marzo 2017 0
I PONTEDERESI “BOHEMIANS” TRIONFANO NEL “LIONS GOT TALENT” DI CASCINA.

SABATO 11 MARZO – CASCINA – Città del Teatro e della Cultura

Tutto esaurito alla “CITTA’ DEL TEATRO E DELLA CULTURA” per la 5° edizione del “Lions Got Talent”, la manifestazione avente finalità benefiche organizzata dal Lions Club Pontedera Valdera, in collaborazione con lo storico Lions Club Pontedera ed il Leo Club Pontedera.

Lo scopo dell’evento di quest’anno era la raccolta di fondi per l’acquisto di un cane guida da donare ad un non vedente, e quello di sovvenzionare un centro di ascolto in Valdera per assistere le vittime della dipendenza da gioco (Ludopatie).

Dal 2013 l’intuizione di Vanessa Signorini, che per prima ha creduto in questo format, ha permesso la raccolta di oltre 100.000 €uro.

Come di consueto a dirigere la kermesse sul palco Alessandro Matteoli aka Spazialex DJ.

Dopo il saluto della presidentessa Maria Zifaro si sono alternate sul palco 12 esibizioni d’impatto assoluto che hanno reso arduo il compito della giuria, composta da Luca Nannipieri (Assessore Com.Cascina), Mirco Bernardini (Coreografo), Raffaella Valente (insegnante di Danza), Roberta Ceccotti (insegnante di canto), Filippo Mori (Leo), Ivo Gronchi (Lions) e Anna Gaudiano (Notaio).

Al termine delle suggestive performances questo podio decretato dai giurati:

.

Primo posto per i BOHEMIANS di Pontedera, che hanno presentato un estratto dell’opera Notre Dome De Paris con adattamento di Alessio Mattolini e coreografie di Silvia Pepoli; applausi a scena aperta strappati ai 600 spettatori della sala grande della città del teatro e della cultura.

I BOHEMIANS

Piazza d’onore per la cantante Elena Orazzini, con un brano di Alicia Keys – “If Ain’t Got You”,

ELENA ORAZZINI

Terzi classificati i “SIGMA PROJECT”, il nuovo gruppo di ballo della Italy Dance Village di Pontedera grazie ad un originale coreografia che li ha visti guadagnarsi il terzo gradino del podio.

SIGMA PROJECT

Grandi applausi anche per il gruppo di percussioni metropolitane dei “TAMBURIA” e per la SCUOLA DI DANZA PREMIERE, che si è esibita con una coreografia videodance dal titolo “Bollywood”.

 

Risate per il trio comico “Carlo Gasperini, Alessio Piras e Francesco Casini” e stupore per la piccola Vittoria Luisi, ballerina di 6 anni ed il trio canoro composto da Carla, Monica e Sonia che ha proposto “Grande Amore”, il successo sanremese de “il Volo”.

Il Coro “Vocivivaci & il Teatro popolare” di Treggiaia hanno fatto tornare bambini gli spettatori del teatro Politeama con “La Magia di Disney”, ed elettrizzante ed energetica è stata l’esibizione della ASD Stella Azzurra che ha dedicato la propria coreografia “Oro Nero” a Giulia Cignoni.

Non poteva mancare un tocco di illusionismo in questa magica serata con la simpaticissima Maga ZAE (al secolo Elisa Zaccagnini), che ha divertito con la sua scatola magica ed il pupazzo da ventriloquo; ha chiuso la serata la Scuola di Danza Ghezzi con un estratto dal Musical “Hair” e la coreografia di Massimiliano Terranova.

DANZA GHEZZI

In attesa dei verdetti, si sono esibiti gli “Human Vibes” della Be One – Centro Danza di Fornacette, vincitori dell’edizione 2016.

Il coordinamento artistico è stato affidato a Cosimo Baldi, la direzione del palco a Tiziano Pratelli, l’audio e la video regia a Michael Calvetti DJ, la regia Luci ad Alessandro Panattoni, Fonico Alberto Mascitelli.

Leave A Response »