IL COMUNE DI BUTI VARA “BUTINEWS”, IL SERVIZIO “WHATSAPP” DI MESSAGGERIA ISTANTANEA

L'Eco del Monte e del Padule 16 Marzo 2017 0
IL COMUNE DI BUTI VARA “BUTINEWS”, IL SERVIZIO “WHATSAPP” DI MESSAGGERIA ISTANTANEA

“ButiNews” è il nuovo servizio del Comune di Buti attraverso il canale Whatsapp, con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità ed interesse del comune sfruttando la velocità e capillarità della App.

Il servizio è rivolto ai cittadini che intendono ricevere informazioni di pubblica utilità, allerta meteo, modifiche alla viabilità, aggiornamenti sui servizi scolastici e sulla vita del paese, eventi e cultura.

In tal caso basterà scrivere “ATTIVA ALLERTA METEO”, “ATTIVA SCUOLA E PAESE”, “ATTIVA EVENTI E CULTURA”.

Il potenziamento delle applicazioni informatiche verrà realizzato senza tralasciare i consueti e normali canali comunicativi che passano per l’affissione di avvisi nelle bacheche comunali, negli spazi delle pubbliche affissioni riservati al comune, sito web, distribuzione di materiale cartaceo (L’Aquilotto – periodico comunale).

Modalità di iscrizione e cancellazione al servizio

1. Per accedere al servizio è necessario scaricare l’applicazione di Whatsapp sul proprio cellulare, se non già presente.

2. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 3358752185. Inviare un messaggio, attraverso Whatsapp, con il seguente testo: “ATTIVA TUTTO”.

3. Per chi volesse ricevere solo determinate tipologie di messaggio, sarà possibile iscriversi alle seguenti categorie: alleServizio di messaggeria istantanea Whatsapp

4. Con l’invio del messaggio di iscrizione il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Buti a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

5. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy*.

6. Si riceverà successivamente un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

7. Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando al medesimo numero il messaggio whatsapp “CANCELLAMI”.

Con l’attivazione del servizio si prende visione e accettazione di tutte le prescrizioni di cui sopra e della legge in materia di tutela dei dati personali. Il numero è gratuito e si aggiunge agli altri canali di comunicazione già attivi.

POLICY PER WHATSAPP –

Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Buti di messaggistica istantanea Whatsapp, si accetta di entrare nella lista dei contatti Whatsapp del Comune di Buti.

Il numero non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica anche certificata e social network.

Il servizio è gratuito.

I messaggi Whatsapp vengono inviati in modalità broadcast in modo da garantire la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e permettere il contatto solo tra il Comune e i destinatari, e non viceversa, garantendo la privacy; il sistema infatti consentirà agli utenti di ricevere solo le comunicazioni istituzionali, non rendendo possibile l’invio e la ricezione di messaggi privati.

Per informazioni contattare – [email protected] o il numero 0587/722544

Leave A Response »