IL COMUNICATO DELLA LISTA “PER LA GENTE” SANCISCE IL SEPPELLIMENTO DELLA “ASCIA DI GUERRA” A CALCINAIA E DINTORNI…

L'Eco del Monte e del Padule 31 Marzo 2017 0
IL COMUNICATO DELLA LISTA “PER LA GENTE” SANCISCE IL SEPPELLIMENTO DELLA “ASCIA DI GUERRA” A CALCINAIA E DINTORNI…

 

E’ DOVEROSO RICONOSCERE L’OTTIMO LAVORO SVOLTO – SI ESPRIME IL CONSIGLIERE RANFAGNI – IL RUOLO DELLA CONSULTA PARROCCHIALE E’ STATO DECISIVO”.

Le problematiche emerse negli scorsi anni nell’organizzazione e nello svolgimento della regata storica di Calcinaia, hanno indotto i rioni La Nave, Montecchio e Oltrarno, la Deputazione di santa Ubaldesca, l’Amministrazione comunale di Calcinaia e la Consulta parrocchiale di Calcinaia a cercare una soluzione per rilanciare la regata stessa e salvaguardarne la credibilità – scrivono i consiglieri della LISTA CIVICA nel comunicato che ci hanno fatto pervenire per posta elettronica.

Come noto, la regata di Calcinaia è intitolata alla figura della Patrona del paese Santa Ubaldesca Taccini, ed è fortemente rappresentativa delle tradizioni civili e dei valori religiosi del nostro territorio e della gente di Calcinaia” è il veloce riepilogo della situazione.

Con l’accordo raggiunto martedì 28 marzo u.s. tra i soggetti prima citati (Rioni, Deputazione di Santa Ubaldesca, Amministrazione comunale e Consulta Parrocchiale di Calcinaia), dovrebbe essere garantito il corretto svolgimento del corteo e della regata storica che lo segue di un giorno – affermano – e non ripiegare su qualcosa di imbarazzante come lo scorso anno”.

La felice conclusione degli accordi è stato l’esito di tutta una serie di trattative all’interno delle quali è stato sinora sottaciuto il ruolo svolto della CONSULTA PARROCCHIALE DI CALCINAIA – precisano Ranfagni ed Armellin – Essa si è fatta garante di costituire un comitato di regata che vigilerà sul corretto svolgimento della competizione remiera, secondo il regolamento vigente, e con la propria autorevolezza ha permesso alle parti di addivenire ad un accordo che non può che far bene all’intera comunità”.

La LISTA CIVICA “Per la gente” qindi, ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per far sì che la tradizione dei festeggiamenti in onore della Santa non mutasse di significato e di valori ed augura alla consulta parrocchiale di Calcinaia un proficuo lavoro nell’interesse di tutti”.

Lista civica per la gente                                                               Calcinaia, 31 marzo 2017

Leave A Response »