INAUGURATI I LAVORI NEL CENTRO STORICO DI FORNACETTE

L'Eco del Monte e del Padule 25 Marzo 2017 0
INAUGURATI I LAVORI NEL CENTRO STORICO DI FORNACETTE

IL PROGETTO PARTECIPATO “FACCIAMO CENTRO”, SCELTO CON UNA CONSULTAZIONE POPOLARE, HA VISTO UFFICIALMENTE LA LUCE QUEST’OGGI.

Lucia Ciampi (SINDACO DI CALCINAIA), accompagnata dal vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici Roberto Gonnelli, dall’ingegner Claudia Marchetti dagli assessori Maria Ceccarelli, Cristiano Alderigi, Giuseppe Meucci e Yassine El Ghidl, ha inaugurato stamattina i lavori effettuati alle strutture per la valirizzazione del centro di Fornacette.

Con l’asfaltatura della Toscoromagnola si è chiusa infatti l’opera che ha portato alla riqualificazione urbana del centro di Fornacette secondo le indicazioni dettate dai cittadini che hanno preso parte al processo partecipativo “Il Comune siamo noi” e successivamente votato a larga maggioranza il progetto “Facciamo Centro” (circa 1000 persone si espressero a favore nel febbraio 2013).

Nel pieno cuore di Fornacette sono scomparse le barriere architettoniche, sono stati piantati degli alberi, sono apparse le fioriere, messe in opera delle panchine e adeguati i marciapiedi, resi molto più ampi e fruibili dalla ditta Serena Scavi srl che ha eseguito i lavori.

Il progetto ha portato inoltre una nuova e più idonea illuminazione nel centro del paese, ed ha riguardato anche Piazzetta Ciompi, da cui è partito, per poi interessare prima la parte destra e poi quella sinistra della Toscoromagnola.

Leave A Response »