LA FESTA DEI CAMMINANTI 2017 – A PIEDI LA TERRA E’ “DIVINA” SUL MONTE PISANO

L'Eco del Monte e del Padule 29 Marzo 2017 0
LA FESTA DEI CAMMINANTI 2017 – A PIEDI LA TERRA E’ “DIVINA” SUL MONTE PISANO

VICOPISANO – PI, 14-15-16-17 APRILE 2017

Camminiamo per incrociare e intrecciare il mondo a piedi
Il mondo degli Uomini, quello della Natura e forse, perché no, anche quello degli Dèi

70 eventi per 4 giorni di festa in cammino

Sul sito, www camminanti.it, si trova tutto il programma giorno per giorno

Mercoledì 5 aprile alle 11.00… terza conferenza stampa in cammino per la presentazione della Festa Dèi Camminanti 2017 organizzata dal Comune di Vicopisano: appuntamento per giornalisti e interessati alle 11.00, nella sala giunta del Comune e poi partenza verso sentieri tra gli olivi, guidati da Federica Ottanelli e chiacchierando di eventi e passeggiate, fino a raggiungere, con un percorso semplice e rigenerante, l’agriturismo Vicopisanolio per un suggestivo panorama sul borgo e un gustoso spuntino a pane e olio della Strada dell’Olio Monti Pisani!. Vi aspettiamo! Info: comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.

Alla festa c’è di tutto: 2 viaggi, 33 camminate e poi concerti, spettacoli, libri, arte e convivialità per grandi e piccini, conferenze, merende e pranzi… Tutto a piedi, non ci credete? Si può consultare il ricco programma e prenotare un posto sul sito http://www.camminanti.it/festadeicamminanti/ per dire che ‘a piedi’ la terra è divina.

Partecipa e condividi l’evento della festa per essere sempre aggiornati https://www.facebook.com/events/1782541548732410/

Siamo sul Monte Pisano, in un’area compresa tra Pisa, Lucca, Altopascio, Pontedera, Cascina e Livorno, una grande area che trova il suo fulcro sul versante sud-est del Monte Pisano a Vicopisano e che si estende per pendici e pianure, bagnate dall’Arno, dal Serchio e dai ricordi dell’antico Lago di Sesto.

La festa è gratuita: le camminate e gli eventi sono pensati, realizzati, condotti e offerti con la gratuità e l’impegno volontario e creativo di molti.

 

La festa è un progetto dell’Associazione Dèi Camminanti di Vicopisano (Pisa) con il patrocinio e il contributo del Comune di Vicopisano e della Regione Toscana, con il patrocinio gratuito del Comune di Buti.

Leave A Response »