LA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO DI FORNACETTE E’ REALTA’ – SABATO 25 MARZO (ORE 10) LA PRESENTAZIONE DEI LAVORI

L'Eco del Monte e del Padule 23 marzo 2017 0
LA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO DI FORNACETTE E’ REALTA’ – SABATO 25 MARZO (ORE 10) LA PRESENTAZIONE DEI LAVORI

Si sono conclusi i lavori del 1° lotto di “Facciamo centro”, il progetto nato dal processo partecipativo promosso dall’amministrazione comunale.

Con l’asfaltatura della Toscoromagnola si è chiusa infatti l’opera che ha portato alla riqualificazione urbana del centro di Fornacette secondo le indicazioni dettate dai cittadini che hanno preso parte al processo partecipativo “Il Comune siamo noi” e successivamente votato a larga maggioranza il progetto “Facciamo Centro” (circa 1000 persone si espressero espresse a riguardo nel febbraio 2013).

Nel pieno cuore di Fornacette sono scomparse le barriere architettoniche, in compenso però sono stati piantati alberi, sono apparse fioriere e adeguati i marciapiedi, resi molto più ampi e fruibili dalla ditta Serena Scavi srl che ha eseguito i lavori.

Il progetto ha portato inoltre una nuova e più idonea illuminazione nel centro del paese, ed ha riguardato anche Piazzetta Ciompi, da cui è partito, per poi interessare prima la parte destra e poi quella sinistra della Toscoromagnola.

 

Leave A Response »