LA SEGNALAZIONE DI MATTEO ARCENNI E MATTIA CEI: “A CAPANNOLI C’E’ ANCHE IL PARCHEGGIO DELLA VERGONA !”

L'Eco del Monte e del Padule 11 Marzo 2017 0
LA SEGNALAZIONE DI MATTEO ARCENNI E MATTIA CEI: “A CAPANNOLI C’E’ ANCHE IL PARCHEGGIO DELLA VERGONA !”

Rifiuti di ogni genere. Legname, scarti di edilizia, pneumatici, altri materiali non bene identificati e rifiuti di ogni genere. E’ quanto hanno puntualmente documentato attraverso delle fotografie accompagnate da un comunicato Matteo Arcenni e Mattia Cei, rappresentanti del “CENTRO DESTRA DELLA VALDERA”.

Uno scenario indecente, solamente a pochi passi dal centro abitato – scrivono i due – Siamo stati nella mattinata di ieri venerdì 10 marzo ad effettuare un sopralluogo a Capannoli, nel parcheggio adiacente alla struttura di via Volterrana che fino al 2015 ha ospitato il Mercatone” proseguono “ Avendo la catena di ipermercati chiuso i battenti nel 2015, da quel momento gli spazi limitrofi al maxi edificio sono stati abbandonati”.

Nessun controllo, nessuna pulizia e nessuna pur minima manutenzione – osservano – Adesso il piazzale, nella parte posteriore dell’immobile, è utilizzato come discarica a cielo aperto, come è possibile osservare nelle foto che alleghiamo”.

Si tratta di una “cartolina” veramente indecorosa per Capannoli e per i suoi abitanti – proseguono Arcenni e Cei – Nonostante gli sforzi anche recentemente prodotti, crediamo che sia giunto il momento che l’amministrazione comunale utilizzi gli strumenti a disposizione per riportare la situazione alla normalità” invitano.

Ben vengano le inaugurazioni alla presenza di istituzioni regionali e le costruzioni di strutture degne di nota, ma a patto che vengano anche tenuti in considerazione gli aspetti ordinari di una comunità, il decoro e la pulizia innanzitutto”.

Matteo Arcenni e Mattia Cei concludono invitando “il sindaco Arianna Cecchini ad occuparsi anche di quello che ormai può essere definito “Il parcheggio della vergogna”, le foto che forniamo sono un documento più che eloquente per riflettere…”.

Matteo arcenni e Mattia Cei

Centro destra Valdera

Leave A Response »