PONTEDERESE SI GETTA SUI BINARI, INVESTITO DAL REGIONALE FIRENZE – LIVORNO

L'Eco del Monte e del Padule 27 Marzo 2017 0
PONTEDERESE SI GETTA SUI BINARI, INVESTITO DAL REGIONALE FIRENZE – LIVORNO

Quando è giunto alla stazione del piccolo entro di La Rotta, a pochi chilometri da Pontedera, aveva certamente in testa l’intenzione di farla finita.

Non a caso ha scelto stazione abbandonata per farla finita, un luogo dove una nessuno avrebbe potuto indurlo a recedere dal suo intento.

Questa mattina ha aspettato il passaggio del convoglio e si è buttato, ed in un attimo è tutto finito.

Si è così conclusa la drammatica vicenda umana del 51enne di Pontedera che aveva subito un durissimo contraccolpo psicologico dopo la recente scomparsa della moglie in un incidente stradale.

L’incidente ha creato non pochi problemi alla circolazione ferroviaria sulla tratta Firenze – Pisa, rimasta bloccata per due ore quest’oggi, intorno all’ora di pranzo.

E’ ripresa solo alle 14.20, e Trenitalia ha reso noto che il treno coinvolto nell’incidente è stato “il regionale 3151, partito da Firenze Santa Maria Novella alle 11 e diretto a Livorno”.

A causa dello stop, operazione necessaria per permettere alle autorità giudiziarie di espletare i rilievi del caso, “sono rimasti coinvolti 22 treni regionali: 17 cancellati totalmente o per parte del loro percorso e 5 che hanno registrato ritardi fino a 40 minuti” si conclude la nota della compagnia ferroviaria nazionale.

Leave A Response »