PRESENTAZIONE DELLA LA “TRE GIORNI” DI BRUNELLESCHI IN PROGRAMMA IL 31 MARZO E 1-2 APRILE A VICOPISANO

L'Eco del Monte e del Padule 28 Marzo 2017 0
PRESENTAZIONE DELLA LA “TRE GIORNI” DI BRUNELLESCHI IN PROGRAMMA IL 31 MARZO E 1-2 APRILE A VICOPISANO

Giovedì 30 marzo alle ore 11.30, nella sala giunta del Comune di Vicopisano, si terrà una conferenza stampa di presentazione della tre giorni Brunelleschi a Vicopisano, in programma a Vicopisano da venerdì 31 marzo (inizio alle 17.30 in Biblioteca con una conferenza sul tempo e sugli orologi, dedicata alla Torre dell’Orologio di Vicopisano e alla campagna per recuperarla) a domenica 2 aprile.

Nell’occasione, la sera del primo aprile alle 21.00, al Teatro di Via Verdi, sarà consegnato il secondo premio Brunelleschi alla Fondazione Giovanni Michelucci di Fiesole.

Per due ore Vicopisano diventerà la capitale della cultura, ospitando Giancarlo Paba presidente della Fondazione, il professor Giovanni Ranieri Fascetti presidente del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e curatore del Complesso della Rocca di Vicopisano, il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, l’Assessore alla Cultura di Pistoia Elena Becheri, il Sindaco di Pomarance, Loris Martignoni.

Mostre, presentazioni, iniziative, lettura pubblica dello Statuto dell’Associazione Brunelleschi nella Sala del Capitano della Rocca, laboratori e spettacoli su Brunelleschi per bambini e ragazzi, visite guidate del centro storico e della Rocca. L’evento sarà illustrato nel dettaglio durante la presentazione.

Alla conferenza stampa inteverranno il Sindaco Juri Taglioli, il professor Giuseppe Cecconi, che coordinerà la serata del Premio, il Vicesindaco Matteo Ferrucci e l’Assessore alla Cultura Catia Cavallini.


Leave A Response »