ROBOOK – MOSTRA DI ANDREA LOCCI. “L’INVASIONE DELLA TERRA ED ALTRE STORIE…”

L'Eco del Monte e del Padule 31 Marzo 2017 0
ROBOOK – MOSTRA DI ANDREA LOCCI. “L’INVASIONE DELLA TERRA ED ALTRE STORIE…”


La fantascienza raccontata da creature costruite con vecchi attrezzi di cucina e da lavoro…

da sabato 8 aprile a sabato 6 maggio
Inaugurazione: sabato 8 aprile 2017 ore 18.00
Finissage: sabato 6 maggio ore 18.00

Andrea Locci, artista nato a Busto Arsizio e che da anni vive a Calci, in provincia di Pisa, e che da tempo esprime la sua arte attraverso il mondo del riciclo ridando senso e vita a migliaia di oggetti che raccoglie e custodisce nel suo laboratorio.

Legni usurati e tarlati, metalli arrugginiti e corrosi dal tempo, oggetti comuni rifiutati sono “Materia viva” che diventano lo sky-line dei suoi grattacieli ,vecchie macchine da caffè saranno i suoi robot e camere d’aria creano il volto di tribali Divinità.

«Sono un appassionato raccoglitore di cianfrusaglie vecchie che hanno ancora qualcosa da raccontare, assemblandole racconto storie nuove». Perché tramite le sue creazioni ridà senso e vita a migliaia di oggetti che raccoglie e custodisce nel suo laboratorio. LE sue opere sono destinate a far sognare e a risvegliare la fantasia di chi le osserva.


www.andrealocci.it


«I robot sono nati per dare sfogo ad una passione che ho sin da piccolo per la fantascienza, i libri, i fumetti, i film e i mitici cartoni animati giapponesi come quando da piccolo ti immagini di essere uno di loro, quasi come i racconti di Isaac Asimov», dice Andrea. Di qui l’idea di una mostra in una libreria, tra i libri. Una mostra originale nel suo concepimento e nella sua realizzazione, dove il «valore di questo lavoro è di risvegliare la fantasia, ‘il sogno’ che fa sempre meno parte della nostra adulta vita quotidiana».


Durante il periodo della mostra verranno organizzati 4 incontri dedicati a bambini dai 6 agli 11 anni. Atelier creativo finalizzato alla creazione di robot e di una città del futuro attraverso l’utilizzo di oggetti dismessi o materiali poveri.

Date laboratori:
mercoledì 12 aprile (16.30-18.30) ROBOTS
mercoledì 19 aprile (16.30-18.30) CITY
venerdì 21 aprile (16.30-18.30) ROBOTS
giovedì 27 aprile (16.30-18.30) CITY
____


Per info e prenotazioni:
[email protected]
tel. 0587 52446

Libreria ROMA, Via della Misericordia 18, Pontedera (PI)
on Facebook: Libreria Roma Pontedera
________

art direction Carlo Alberto Arzelà
creative concept FAB_TEN
Con il Patrocinio del Comune di Pontedera

Leave A Response »