“80S VS. 90S – IL MUSICAL”. GIOVEDI’ 13 APRILE AL TEATRO ERA (PONTEDERA), ORE 21:30

L'Eco del Monte e del Padule 10 Aprile 2017 0
“80S VS. 90S – IL MUSICAL”. GIOVEDI’ 13 APRILE AL TEATRO ERA (PONTEDERA), ORE 21:30

80s vs. 90s – Il Musical” è uno spettacolo dalle due anime, una performance collettiva che riunisce due momenti di musica moderna, una “pièce” che mette a confronto due stili che hanno segnato la storia: il “CLASSIC ROCK” degli anni ’80 con il “POP” degli anni ’90.

Contiene anche due spettacoli nello spettacolo, ciascuno dei quali ha un’atmosfera ed un’energia propri, due anime distinte che contrastano e convivono allo stesso tempo.

Tutti i più grandi successi della musica che si è configurata come “epoca” verrà eseguita live da due band, gli “80’S SUNSET STRIP” ed i “BACK TO THE 90S”.

Ritmo serrato e scandito dal contrasto del rock con il pop: dai Guns n’ Roses alle Spice Girls, passando per i Poison, gli Aerosmith, i Backstreet Boys e Britney Spears.

Il primo atto è colorato, brillante e molto dinamico; suggestioni da “Romeo & Juliet” e “Grease” che si intersecano per dar vita a un Paese dei balocchi dove tutto è musica, è vita, è danza.

I personaggi che animano X City sono la musica che ballano, la componente essenziale della loro identità. Attraverso la musica si discute, ci si attacca a vicenda, si lotta, ci si difende, si vive o si muore.

È uno spazio senza tempo, moderno ma anche antico, un luogo di tiranni, di matrimoni combinati e superstizioni. Un’utopia litigiosa in cui passione, lealtà e coraggio, donano linfa vitale.

Il secondo atto si configura come espressione di un mondo grigio, ovattato, e questo è visibile dalle scene e dai costumi, sbiaditi anch’essi durante l’intervallo.

La realtà irrompe nell’utopia.

Per info, prenotazioni, biglietti di gruppo, scontistica ed accessi, scrivere a:  [email protected] o telefonare al +393883613636

Leave A Response »