A FORNACETTE DUE APERTURE STRAORDINARIE DEL NUOVO “SPAZIO GIOVANI” NELLA EX SCUOLA DI VIA MORANDI

L'Eco del Monte e del Padule 5 Aprile 2017 0
A FORNACETTE DUE APERTURE STRAORDINARIE DEL NUOVO “SPAZIO GIOVANI” NELLA EX SCUOLA DI VIA MORANDI

Lo Spazio Giovani recentemente inaugurato a Fornacette scende in campo, ospitando le sue prime iniziative dedicate a ragazzi e ragazze del territorio. Due aperture straordinarie sono in programma nei mesi di Aprile e Maggio nella ex scuola primaria di via Morandi, in attesa che il centro di aggregazione entri pienamente a regime con apertura regolare e sistematica a partire dal mese di Settembre.

Scatti e flash nel primo appuntamento in calendario. Sabato 8 Aprile, l’associazione Bubamara proporrà infatti il laboratorio “Profili d’Arte”, un’occasione da non perdere per sperimentare le più inaspettate manipolazioni fotografiche.

Pratiche di “biciriciclo” nel secondo appuntamento, previsto per Sabato 6 Maggio. Sarà infatti ancora l’associazione Bubamara a curare il laboratorio dedicato al riutilizzo creativo di camere d’aria, per la realizzazione di stravaganti e divertenti opere d’arte.

Entrambe le iniziative si svolgeranno presso lo Spazio Giovani, all’interno del Centro Educativo Culturale e Ricreativo Maria Montessori (ex scuola primaria di via Morandi, Fornacette) e avranno inizio alle ore 16,30. La partecipazione è gratuita e riservata a giovani dai 12 ai 17 anni.

Fonte: UFF. ST. Comune di Calcinaia (mf)

Leave A Response »