AMORE A 4 ZAMPE … ISTRUZIONI PER L’USO – CALCINAIA AL CENTRO DELLE LEZIONI PER GLI AMANTI DEL “MIGLIOR AMICO DELL’UOMO”…

L'Eco del Monte e del Padule 1 Aprile 2017 0
AMORE A 4 ZAMPE … ISTRUZIONI PER L’USO – CALCINAIA AL CENTRO DELLE LEZIONI PER GLI AMANTI DEL “MIGLIOR AMICO DELL’UOMO”…

In dirittura di arrivo il secondo e ultimo appuntamento del percorso formativo promosso dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con Impronte Onlus, per sondare l’universo che lega i nostri fedeli amici a quattro zampe ai loro padroni.

Domenica 2 Aprile si parlerà in maniera dettagliata e puntuale del rapporto uomo-cane. L’obiettivo è quello di rivalutare questa relazione e, al contempo, responsabilizzare i proprietari nel contesto socio-culturale che stiamo vivendo:

l’incontro, che si terrà in SALA DON ANGELO ORSINI (proprio di fianco al Municipio di Calcinaia, in piazza Indipendenza), illustrerà strumenti e offrirà preziose informazioni in merito al benessere psico-fisco del proprio cane, consentendo così ai partecipanti di porre in essere comportamenti adeguati per una corretta educazione e gestione dello stesso. Si tratta di indicazioni, consigli e norme che, se correttamente applicate, possono aiutare a scongiurare comportamenti aggressivi del proprio animale nei confronti di altre persone o di altri cani.

La partecipazione all’iniziativa dal titolo “Io posso entrare” è gratuita e riservata a un massimo di 10-15 coppie cane-padrone. Ai momenti teorici, si affiancheranno anche momenti pratici: verranno infatti testate alcune situazioni tipo per comprovare l’effettiva valenza delle nozioni impartite nella prima parte dell’incontro.

Per prendere parte a questo interessante appuntamento è necessario compilare la domanda d’iscrizione in allegato a questa notizia, da rinviare all’indirizzo mail [email protected] o da riconsegnare a mano all’Ufficio Protocollo (URP) del Comune di Calcinaia.

FONTE: COMUNE DI CALCINAIA (MF)

Leave A Response »