FORNACETTE, INTERPELLANZA SULLA STATICITA’ DELLA PASSERELLA. “A QUANDO RISALGONO GLI ULTIMI CONTROLLI ?”

L'Eco del Monte e del Padule 6 Aprile 2017 0
FORNACETTE, INTERPELLANZA SULLA STATICITA’ DELLA PASSERELLA. “A QUANDO RISALGONO GLI ULTIMI CONTROLLI ?”

La lista “Insieme per il Bene Comune” che ha in ANDREA TESSITORI (capogruppo) e FLAVIO TANI i propri rappresentanti in consiglio comunale, ha presentato un’Interpellanza al Comune di Calcinaia sulle condizioni “di salute” del ponte sull’Emissario, nel pieno centro di Fornacette.

Detto ponte è percorso quotidianamente da centinaia e centinaia di autoveicoli in un punto nevralgico e strategico per il collegamento tra la Valdera, la piana cascinese ed il sottomonte che da Vicopisano arriva sino a Pisa attraverso tutta una serie di centri abitati degni di nota (San Giovanni alla vena, Cevoli, Lugnano, la Piana di Noce e la sua zona industriale/artigianale, Uliveto terme, ecc., ecc…).

La manutenzione della struttura, comunque compresa nella sede della SS 67 Toscoromagnola, spetta presumibilmente alla società ANAS, ma riteniamo che sia compito dell’amministrazione di Calcinaia accertare eventuali cedimenti o imperfezioni.

A tale proposito segnaliamo che i marciapiedi circostanti risultano logori, tanto che le estremità dell’ impalcato sono consumate al punto di rendere perfettamente visibile, in vari punti, l’armatura ormai priva del calcestruzzo.

Per tale motivo abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale a quando risale l’ ultimo controllo statico del ponte e se si ritenga necessario richiedere l’intervento di ANAS al fine di valutare il reale stato di salute della struttura”.

GRUPPO CONSILIARE “CALCINAIA PER IL BENE COMUNE”

Le foto a corredo dell’articolo sono state fornite gentilmente da Andrea Tessitori

Leave A Response »