FORNACETTE: PRONTO IL NUOVO PARCHEGGIO “BARRIERE ARCHITETTONICHE FREE”

L'Eco del Monte e del Padule 19 aprile 2017 0
FORNACETTE: PRONTO IL NUOVO PARCHEGGIO  “BARRIERE ARCHITETTONICHE FREE”

È accessibile la nuova area di parcheggio realizzata a Fornacette, all’incrocio tra via Bachelet e Via Madre Teresa di Calcutta, nei pressi della Chiesa nuova.

Ben 49 posti, a cui si aggiungono ulteriori sei posteggi auto riservati ai diversamente abili, pronti a soddisfare le esigenze e i bisogni di cittadini e utenti della Misericordia di Fornacette, nelle immediate adiacenze della quale il parcheggio è collocato.

L’opera, progettata e diretta dal Servizio Tecnico del Comune di Calcinaia e in buona parte finanziata dal contributo regionale in ambito PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche), fa parte di un più ampio progetto che mette in collegamento pedonale, senza alcuna barriera architettonica, la struttura polifunzionale della Misericordia con il percorso ciclopedonale di Via delle Case Bianche e, a seguire, il centro di Fornacette.

Il merito e i complimenti per la veloce esecuzione vanno alla ditta appaltatrice “Martino Costruzioni spa”, che ha reso il parcheggio disponibile a partire da Sabato 15 Aprile, vigilia di Pasqua. Nelle prossime settimane il cantiere proseguirà il suo iter esecutivo, con la realizzazione del percorso pedonale e, da ultimo, della pubblica illuminazione.

Leave A Response »