LE OPERE DI BIANCHI, MAESTRO DEL FERRO BATTUTO, IN MOSTRA AL MUSEO “L.COCCAPANI” DI CALCINAIA

L'Eco del Monte e del Padule 5 Aprile 2017 0
LE OPERE DI BIANCHI, MAESTRO DEL FERRO BATTUTO, IN MOSTRA AL MUSEO “L.COCCAPANI” DI CALCINAIA

LE OPERE DI BIANCHI, MAESTRO DEL FERRO BATTUTO, IN MOSTRA AL MUSEO “L. COCCAPANI” DI CALCINAIA

Le vetrine del Museo della Ceramica L. Coccapani si apriranno nuovamente Giovedì 6 Aprile alle ore 17.00 per accogliere veri e propri “gioielli” in ferro.

Saranno infatti le opere del mastro fabbro Daniele Bianchi a trovare spazio nei suggestivi locali dell’ex Fornace Coccapani per dare vita all’esposizione “Materia e sentimento”.

Dopo la mostra dedicata ai navicellai, ecco che il Museo è pronto ad accogliere le sculture ideate da  Daniele, Maestro d’Arte e seconda generazione di fabbro che vive e lavora in Toscana, precisamente a Volterra in provincia di Pisa.

E’ lo stesso Bianchi che progetta e realizza personalmente le sue opere e nel farlo utilizza molti materiali tra cui ovviamente il ferro, ma anche l’ottone, l’acciaio inox, l’alabastro, il marmo, il vetro e pietre naturali.

La commistione di questi elementi e la creatività dell’artista volterrano danno vita a figure e forme del tutto particolari volte ad evocare emozioni nell’animo di ogni attento visitatore.

L’esposizione di Daniele Bianchi fa parte della XVI edizione della Rassegna Vico Vitri Arte e sarà inaugurata Giovedì 6 Aprile alle ore 17.00 presso il Museo della Ceramica in Piazza Rita Levi Montalcini a Calcinaia dove sarà ospitata fino al prossimo 30 Aprile.

L’esposizione sarà visitabile nei consueti orari di apertura del Museo, vale a dire nei giorni festivi (compreso il sabato) dalle 15.00 alle 19.00 oppure su prenotazione contattando il numero 331 9895351 o scrivendo all’indirizzo mail: [email protected].

Leave A Response »