QUESTA SERA, VENERDI’ 7 APRILE LA VIA CRUCIS A SAN JACOPO IN LUPETA

L'Eco del Monte e del Padule 7 Aprile 2017 0
QUESTA SERA, VENERDI’ 7 APRILE LA VIA CRUCIS A SAN JACOPO IN LUPETA

San Jacopo è uno dei luoghi più belli e suggestivi di Vicopisano e il Comitato che si occupa della sua tutela e della sua cura è appassionato oltre che attivissimo.

Questa sera, con partenza dalle 21.15 dal Botteghino di San Jacopo, ci sarà la processione della VIA CRUCIS con un percorso che si snoderà tra olivi e cipressi, in una strada estremamente suggestiva.

L’ultima stazione, ubicata all’interno della splendida chiesa di San Jacopo in Lupeta, consentirà di ammirare la nuova illuminazione del viale d’ingresso e dell’edificio sacro.

Scelta dagli sposi di ogni dove (addirittura dal Giappone e dagli Stati Uniti..!!!) per la sua bellezza e particolarità, la chiesa di San Jacopo è un unicum storico-religioso davvero incantevole.

Molti gli eventi tesi a valorizzarla, per farla conoscere e vivere sia dalla comunità che da turisti e visitatori…

In occasione della Festa Dèi Camminanti, in programma dal 14 al 17 aprile a Vicopisano e sul Monte Pisano, San Jacopo sarà la location di due concerti.

Il primo di violoncello e chitarra, all’aperto, sabato 15 aprile, dalle 14.00 alle 15.00 con il duo Zwilli & The Spinning Top. Il secondo lunedì 17 aprile, in chiesa, alle 12.15 (dopo la Santa Messa) con musiche di Bach e Telemann e il flauto traverso di Carlo Ipata di Auser Musici. 

Per informazioni su come raggiungere San Jacopo è possibile chiedere, nei giorni della Festa, al gazebo dell’Associazione che sarà posizionato in Piazza Cavalca, nel cuore di Vicopisano. Per informazioni: [email protected], www.camminanti.it.


Leave A Response »