CON LO SPORT CONTRO IL FUMO – SABATO MATTINA A CAPANNOLI SI SFIDANO LE SCUOLE DI DIECI COMUNI

L'Eco del Monte e del Padule 25 Maggio 2017 0
CON LO SPORT CONTRO IL FUMO – SABATO MATTINA A CAPANNOLI SI SFIDANO LE SCUOLE DI DIECI COMUNI

DALLE 9:30 IN PIAZZA PERTINI L’ATTO FINALE DEL PROGETTO CONDIVISO CON LE SCUOLE MEDIE DELLA VALDERA E DELLA VALDICECINA

CON LO SPORT CONTRO IL FUMO” è un progetto quest’anno suddiviso in tre fasi ed al quale il Comune di Capannoli ha da sempre aderito, proponendolo alla Scuola Media e promosso dal CSI di Volterra.

La prima fase di sensibilizzazione al tema del fumo collegato allo sport, svolto in classi dai vari docenti che in passato hanno seguito un percorso formativo con la ASL e la Società della salute.

Una seconda fase in cui i ragazzi si sono cimentati in disegni a tema, e che ha consentito agli Istituti Comprensivi di cui fanno parte i ragazzi classificatisi al primo e secondo posto per il concorso grafico di avere un contributo.

Al termine, la terza fase – quella di sabato 27, appunto… – in cui le scuole medie dei vari Comuni aderenti si sfidano in giochi tradizionali come il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il gioco della bandierina e ulteriori giochi di altri tempi.

Il manifesto di quest’anno riproduce il disegno realizzato da tre ragazze della Scuola Media di Capannoli, Emily e Chiara Brown e Gabriella Scudella, l’elaborato che è risultato vincitore nel concorso grafico dello scorso anno.

Avere la finale a Capannoli è sicuramente un’occasione affinché ci sia il coinvolgimento della cittadinanza nei progetti che l’Amministrazione propone alle scuole” commenta la Sindaca di Capannoli Arianna Cecchini che prosegue:

È un progetto che ho seguito fin da quando ero assessore allo sport, la festa finale si svolge ogni anno in un Comune diverso e quest’anno con soddisfazione la accogliamo in Piazza Pertini”.

Tra l’altro” prosegue sorridendo Arianna Cecchini “i comune di Capannoli quest’anno è doppiamente orgoglioso, avendo il disegno delle ragazze della propria scuola sul manifesto che annuncia l’evento finale”.

FONTE: COMUNE DI CAPANNOLI

Leave A Response »