CONTO ALLA ROVESCIA ALLA RIAPERTURA DEL PONTE

L'Eco del Monte e del Padule 12 Maggio 2017 0
CONTO ALLA ROVESCIA ALLA RIAPERTURA DEL PONTE

Per almeno un paio di anni, al posto del ponte demolito nei mesi scorsi tra Bientina e Cascine, ci sarà una struttura temporanea in legno sul modello di quelle ad uso militare.

“Ormai mancano veramente pochi giorni all’inaugurazione – ha confidato il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli – entro una decina di giorni, il tempo necessario ad ultimare i collaudi del caso, la struttura sarà aperta al traffico in entrambe le direzioni, da Bientina a Cascine e viceversa”.

Le fonti precisano che sarà prevista anche una sede per l’attraversamento pedonale del ponte.

L’iintera zona tra Vicopisano e Cascina risulta parzialmente congestionata per i lavori ai ponti situati sulle strade provinciali.

Oltre al già citato ponte tra Bientina e Cascine sul Canale Emissario, anche quelli sul fiume Arno – quello tra Cascina e Lugnano e quello di Caprona – sono interessati a degli interventi di manutenzione più o meno ordinaria.

A Caprona è prevista l’apertura di un cantiere responsabile della chiusura del ponte per almeno due mesi per la messa in sicurezza dell’infrastruttura e l’allargamento del passaggio ciclopedonale.

“Contiamo di riuscire a riaprire il ponte di Caprona, quantomeno a senso unico alternato, alla fine dell’estate, in tempo per la riapertura dell’anno scolastico” confida Juri Taglioli.

Leave A Response »