GLI UNDER 15 DEL BASKET CALCINAIA SUL PODIO DEL CAMPIONATO REGIONALE

L'Eco del Monte e del Padule 24 Maggio 2017 0
GLI UNDER 15 DEL BASKET CALCINAIA SUL PODIO DEL CAMPIONATO REGIONALE

La squadra Under 15 del Basket Calcinaia TERZA ASSOLUTA nei regionali.

Una cavalcata davvero esaltante quella della “classe 2002” del Basket Calcinaia, con i ragazzi dei coach Tommy Regoli e Matteo Rossi che hanno chiuso la stagione con un prestigioso terzo posto alle Final Four di categoria che si sono svolte a Portoferraio lo scorso weekend.

Dopo aver dominato la prima fase del campionato addirittura senza sconfitte, i “Furetti” hanno conquistato il primo posto anche nella seconda fase, dopo un emozionante testa a testa con la “Gea Grosseto”.

Le finali nella splendida cornice dell’Isola d’Elba hanno visto i biancoazzurri eliminati per un solo punto (64-65) dall’Audax Carrara, che si sarebbero poi laureati campioni vincendo in finale con Laurenziana Firenze (65-55).

Nella finale per il terzo posto prestazione convincente dei calcinaioli vittoriosi con un largo margine sul Basket Sestese (74-57).

Per la società è la quarta Final Four in 3 anni (!!!), la seconda consecutiva per questa squadra.

I risultati del settore giovanile sono migliori di stagione in stagione, una crescita in linea con i risultati della prima squadra che anche quest’anno ha mantenuto la categoria della serie D con un campionato sempre lontano dai bassifondi e lottando per i playoff per gran parte della stagione.

Nella foto di copertina i protagonisti del campionato Under 15:

da sinistra a destra e dal basso in alto Lorenzo Bendinelli, Ranieri Ciampi, Mirko Giachetti, Matteo Giovannetti, Marco Guiggi, Matteo Morelli, Francesco Paoli, Gionata Paoli, Leonardo Pasqualetti, Nicolò Picariello, Francesco Pirrelli, Francesco Rossi, Federico Rugani, Tommaso Tellini.

FONTE: BASKET CALCINAIA ASD

Leave A Response »