LETTURE ANIMATE OPEN AIR ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI DI FORNACETTE

L'Eco del Monte e del Padule 5 Maggio 2017 0
LETTURE ANIMATE OPEN AIR ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI DI FORNACETTE

GLI AMMINISTRATORI DI CALCINAIA IL GIORNO DELL’INAUGURAZIONE DEL CENTRO CULTURALE “MARIA MONTESSORI”

Con la bella stagione arriva un nuovo modo di leggere alla Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, decisamente “green”. Sta infatti per partire una nuova iniziativa dedicata a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni, promossa dal Comune di Calcinaia. Si tratta di letture animate open air, che avranno una cornice decisamente bucolica: il bellissimo giardino del Polo Bibliotecario fornacettese, che ha da poco trovato la sua nuova sede nel “Centro Educativo Culturale e Ricreativo Maria Montessori”, in via Morandi.

Gli appuntamenti di “Storie sul Prato” in programma sono tre. Il primo è previsto per Lunedì 8 Maggio e avrà per protagonista il libro “Un leone in Biblioteca”. Il secondo si terrà invece Lunedì 15 Maggio: al centro sarà l’avvincente trama dell’opera di Olivier Tallec, dal titolo “Luigi I, re delle pecore”. L’ultimo incontro si svolgerà invece Lunedì 22 Maggio, in compagnia dei simpatici personaggi di “Buone Notizie, brutte notizie”.

Tutti gli eventi, a ingresso gratuito, si terranno a partire dalle ore 16. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265 410 o scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

LA LOCANDINA DI “BUONE NOTIZIE, BRUTTE NOTIZIE”

Fonte: UFFICIO STAMPA COMUNE DI CALCINAIA

Leave A Response »