MUSICA E TEATRO NEL RACCONTO SULLA VITA E LE OPERE DI GIUSEPPE VERDI – CASCIANA TERME, SABATO 20 ALLE 21:30

L'Eco del Monte e del Padule 19 Maggio 2017 0
MUSICA E TEATRO NEL RACCONTO SULLA VITA E LE OPERE DI GIUSEPPE VERDI – CASCIANA TERME, SABATO 20 ALLE 21:30

Novità in casa Guascone Teatro che sabato 20 maggio 2017 alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), presenta in prima nazionale lo spettacolo “FACCIAMOLI VERDI”.

Un omaggio in musica e prosa al grande Giuseppe Verdi, cui è intitolato il Teatro.

Di e con il Maestro Massimo Barsotti al pianoforte, il soprano Luisa Berterame e con Andrea Kaemmerle nei panni di guida “comico-storica” alla vita ed alle opere di Verdi.

Come potevano, al Teatro “Verdi Verdi Giuseppe, Fu Carlo, Oste” non dedicare uno spettacolo tutto a lui? Il più grande e famoso artista d´Italia, lui l´uomo che l´Italia l´ha fatta e l´ha cantata. In questa sera il pubblico potrà scoprire anche Verdi figlio di un oste, Verdi italiano di provincia che deve discutere con gli invidiosi di paese. Verdi padre e marito, Verdi amante ed insicuro. Verdi e la critica, Verdi e la vita di un uomo geniale e normale.

Al pianoforte un artista d´eccezione, Massimo Barsotti con concerti da solista in tutta Europa, già protagonista di un meraviglioso spettacolo di Guascone con Carlo Monni (che molto entrerà nell´anima e nelle rughe di questa serata). Al canto ci sarà Luisa Berterame, esperta interprete che già ha lavorato con Barsotti.

Facciamoli Verdi” è un viaggio brillante e leggero nell´immensamente alto della lirica e

nell´affascinante basso della vita. «Alla fine della serata – spiega Andrea Kaemmerle – quando passerete davanti al mezzobusto del buon Giuseppe (in teatro ne abbiamo uno) lo guarderete come si guarda un compagno di scuola oltre che padre della patria. Viva Verdi!»

Per informazioni: 328 0625881 – 3203667354 [email protected] www.guasconeteatro.it

Biglietto: intero euro 10,00, ridotto euro 8,00.

Leave A Response »