NEL MESE DI MAGGIO 3 CONCERTI GRATUITI DELLA CORALE POLIFONICA CASCINESE

L'Eco del Monte e del Padule 11 Maggio 2017 0
NEL MESE DI MAGGIO 3 CONCERTI GRATUITI DELLA CORALE POLIFONICA CASCINESE

Si aprirà sabato prossimo 13 maggio il ciclo di concerti pubblici e gratuiti offerto dalla CORALE POLIFONICA CASCINESE organizzati in occasione del mese mariano di maggio.

Sabato sera alle 21:30 la CORALE POLIFONICA CASCINESE, diretta dal M.° LUCIANO PARENTI ed accompagnata all’organo ed al pianoforte dal M°. DARIO PARDINI, si esibirà nella Chiesa del Sacro Cuore di Pontedera (Villaggio Piaggio) dove è parroco Don Angelo Cuter che con Cascina ed i membri della Corale ha intrattenuto in passate e continua ad intrattenere ottime relazioni.

L’occasione è data dai 100 anni dalle apparizioni della Madonna di Fatima ed al 36imo anniversario dalla dedicazione della Chiesa al Sacro Cuore alla Madonna.

La CORALE POLIFONICA CASCINESE si esibirà in altri due concerti entro la fine di maggio, il primo a Cascina nel Santuario della Madonna dell’Acqua e l’altro nella Chiesa di S. Frediano a settimo.

Si tratta di un percorso percorso musicale che abbraccia autori dal 1500 fino a musicisti contemporanei ed ancora viventi, un viaggio nel mondo della musica che non mancherà di stupire coloro che vi si affacciano per la primissima volta.

Gli organizzatori degli appuntamenti tengono a sottolineare che ogni esibizione ha carattere ASSOLUTAMENTE gratuito, ma che una pur minima offerta, anche poco più che simbolica, sarebbe oltremodo gradita in modo da permettere alla CORALE POLIFONICA CASCINESE di continuare lo svolgimento della propria attività.

Leave A Response »