PIAZZA DEI CADUTI NEI LAGER NAZISTI A NAVACCHIO PULITA, SPAZZATA E RIVALORIZZATA DA UN GRUPPO DI VOLONTARI

L'Eco del Monte e del Padule 18 Maggio 2017 0
PIAZZA DEI CADUTI NEI LAGER NAZISTI A NAVACCHIO PULITA, SPAZZATA E RIVALORIZZATA DA UN GRUPPO DI VOLONTARI

 

I consiglieri di maggioranza di Cascina Daniele Funel e Aurora Giannotti, assieme ad una decina di volontari tra cui Susi Masetti, Davide Giorgi e Pericle Tecce, hanno ripulito rendendola decorosa come merita, la Piazza dei Caduti nei Lager Nazisti nella frazione di Navacchio.

Muniti di scope, rastrelli, furgoncini ed aspiratori, i volenterosi cittadini, guidati dai due consiglieri, hanno riempito ben 25 sacchi di aghi di pino e sporcizia, togliendoli dalla fontana centrale della piazza, dalle panchine e dagli ampi spazi della piazza, tagliando anche l’erba alta lungo i camminamenti d’ingresso.

L’assessore alla cultura del comune di Cascina Luca Nannipieri ha affermato al proposito:

“Prendersi cura degli spazi pubblici è un valore che è stato spesso dimenticato negli ultimi decenni a favore di . Vedere dunque all’opera consiglieri, volontari, cittadini che, in tutta libertà, spendendo di tasca propria, ripuliscono o sistemano cortili delle scuole (Zambra, Musigliano, Casciavola, Navacchio), piazze o strade bianche per renderli più vivibili e più dignitosi, ci spinge a considerare il territorio di Cascina come un bene prezioso che, soltanto grazie alla volontà di chi vuole renderlo migliore, potrà avere un volto più bello, più decoroso e più sano per noi e per i nostri figli. Quando a scuola si insegna educazione civica, si insegna questo: ad amare e a curare il nostro territorio come faremmo con casa nostra”.

 

Leave A Response »