RIPULITO IL CORTILE DELLA SCUOLA DI MUSIGLIANO. L’ASSESSORE NANNIPIERI RINGRAZIA I CONSIGLIERI COMUNALI ED I VOLONTARI

L'Eco del Monte e del Padule 2 Maggio 2017 0
RIPULITO IL CORTILE DELLA SCUOLA DI MUSIGLIANO. L’ASSESSORE NANNIPIERI RINGRAZIA I CONSIGLIERI COMUNALI ED I VOLONTARI

Luca Nannipieri, assessore all’istruzione del comune di Cascina, rende noto un dettaglio di una notizia che non potrà che rallegrare, a prescindere dalle personalissime convinzioni personali, tutti coloro che hanno a che fare con le variegate realtà scolastiche del comune, ivi compresi i servizi per l’infanzia, per i giovani e le infrastrutture scolastiche sparse sul territorio.

“I consiglieri comunali Daniele Funel, Aurora Giannotti e Valerio Petri, con l’aiuto volontario di Davide Giorgi, hanno ripulito il cortile della scuola primaria di Musigliano – dice Nannipieri in un comunicato recapitatoci pochi giorno fa.

Il tessuto ghiaioso è stato livellato coprendo le buche e permettendo così ai piccoli di poter usufruire di uno spazio adeguato alle loro necessità.

Sappiamo bene che ciò che occorre alla scuola di Musigliano è ben altro – aggiunge l’assessore prosaicamente – Andrebbero reperiti nuovi spazi educativi e dovrebbero essere cambiati gli infissi che da anni ed anni stanno marcendo”.

Questi interventi sono previsti nel piano degli investimenti dei Lavori Pubblici per l’edilizia scolastica, seguiti dall’assessore Gino Logli – specifica Nannipieri – Ma anche il cortile aveva un’urgente necessità di miglioramento ed è per questo che ringraziamo e siamo molto orgogliosi del lavoro svolto gratuitamente dai consiglieri, mettendo a disposizione della collettività strumenti e mezzi loro propri”.

Dopo i miglioramenti dei cortili degli edifici scolastici di Casciavola, Zambra, Titignano, Navacchio, ecco il lavoro alla struttura di Musigliano” conclude il comunicato.

Un servizio di pubblica utilità di cui siamo loro grati. I lavori di risanamento dei cortili, delle strade e dei tombini, sta proseguendo giorno dopo giorno per poter offrire ai cittadini, ai ragazzi e alle famiglie un Comune più bello e più pulito”.

IN FOTO I CONSIGLIERI ALLA SCUOLA DI MUSIGLIANO

FONTE: COMUNE DI CASCINA (UFFICIO CULTURA)

 

Leave A Response »