UN CODICE DA IMPARARE E RISPETTARE… SORRIDENDO E GIOCANDO

L'Eco del Monte e del Padule 22 Maggio 2017 0
UN CODICE DA IMPARARE E RISPETTARE… SORRIDENDO E GIOCANDO

Sarà una mattina molto divertente ed altrettanto indimenticabile quella riservata ai bambini delle scuole dell’infanzia di Calcinaia e Fornacette.

Domani matina, martedì 23 Maggio in occasione della Festa dell’Educazione Stradale organizzata dalla Polizia Municipale Valdera Nord, approda al Palazzetto dello Sport di Calcinaia, in via Santa Ubaldesca, lo… “strampalato” codice della strada rivisto da Circusbandando.

Saranno proprio gli ormai celebri Paco Paquito e Celestina ad intrattenere a partire dalle ore 10.00 i bambini della scuola dell’infanzia di Calcinaia e Fornacette (e i loro genitori) con l’esilarante spettacolo “Quanta fretta! Ma dove corri?” incentrato proprio sulla conoscenza e sul rispetto delle norme del codice della strada.

Ovviamente il tutto sarà rivisto cogli occhi stralunati e fantasiosi dei due clown che si cimenteranno in gag, filastrocche, canzoni, cercando di coinvolgere al massimo il pubblico e anche di insegnare qualcosa di istruttivo ai bambini (e non solo a loro!).

L’iniziativa, divenuta ormai una bella consuetudine per il Comune di Calcinaia, è stata curata dal Comandante della Polizia Municipale Valdera Nord, Andrea Trovarelli che ovviamente sarà presente allo spettacolo previsto per Martedì 23 Maggio presso il Palazzetto dello Sport di Calcinaia a coronamento del progetto “A scuola sicuri”.

FONTE: UFF. STAMPA DEL COMUNE DI CALCINAIA (mf)

Leave A Response »