FESTA DELLA BIRRA ARTIGIABALE ALL’ORTACCIO DI VICOPISANO

L'Eco del Monte e del Padule 21 Giugno 2017 0
FESTA DELLA BIRRA ARTIGIABALE ALL’ORTACCIO DI VICOPISANO


Da venerdì 23 a domenica 25 giugno la quarta edizione della kermesse “più spumeggiante” del Monte Pisano: musica, cibo e cultura birraia a volontà


La festa, nata dalla collaborazione tra il Circolo L’Ortaccio e il Birrificio Artigiano Orzo Bruno, gode del patrocinio del comune di Vicopisano.

L’Obiettivo è da sempre la valorizzazione della produzione di birra di qualità, locale e artigianale, attraverso la rivisitazione di un format tipicamente toscano, quello della sagra, in grado di attrarre un pubblico ampio ed estremamente diversificato.
 
Il Birrificio Artigiano Orzo Bruno vanta un’esperienza decennale nella produzione della birra cruda, con proposte di ricette che spaziano dalle birre più tradizionali a quelle più innovative nel panorama birraio.

Si tratta di un’attività nata dal sogno di cinque ragazzi che sono partiti dalla produzione della birra per poi proporre nel loro locale una nuova ristorazione da pub, integrata al territorio, attenta al consumo critico, alle tematiche ambientali e al valore delle persone che vi lavorano.

La Festa della Birra Artigianale anche questo anno prosegue nel segno dei RIFIUTI ZERO.

Si potrà infatti mangiare e bere utilizzando esclusivamente prodotti biodegradabili e compostabili, realizzati dall’azienda Ecozema con con fibre vegetali.


Imperdibile ancora una volta la
BIRRA VICO, una birra a km 0, ispirata dagli aromi e dall’essenze del territorio: una birra chiara, caratterizzata all’olfatto dagli aromi di fiori di elicriso e delle foglie di mirto raccolte sui monti pisani e aggiunte durante la maturazione. Il gusto è molto equilibrato, fresco, ma allo stesso tempo corposo,
Per sabato 24 è previsto un laboratorio in cui si potranno conoscere i segreti della birra ma anche scoprirne i segreti della produzione.

Ogni serata si alterneranno DJ e concerti pensati per pubblici sempre diversi, con un occhio di riguardo per i gruppi musicali toscani.

Prima del laboratorio gli amanti della Natura potranno partecipare all’iniziativa “Alla ricerca dell’erba di San Giovanni”, in compagnia di Marco Pasqualin di Benedetta Natura che accompagnerà i presenti alla scoperta dell’iperico e delle sue proprietà (ritrovo e partenza alle 17.00 di sabato 24 giugno, ritorno previsto in un’ora, al banco di Benedetta Natura).


FACEBOOK: www.facebook.com/LOrzo-Bruno
Per info: Rosa Gravina 3923060433 – Lucia Gonnelli 3491394787

Leave A Response »