THEO TEARDO CERCA 40 MUSICISTI PER IL CONCERTO DEL 7 LUGLIO A SAN GIMIGNANO

L'Eco del Monte e del Padule 29 Giugno 2017 0
THEO TEARDO CERCA 40 MUSICISTI PER IL CONCERTO DEL 7 LUGLIO A SAN GIMIGNANO

Nell’ambito del Festival “Orizzonti Verticali – Arti sceniche in cantiere” Il musicista e compositore Teho Teardo sarà in concerto a San Gimignano (Siena), e cerca 40 tra bassisti e chitarristi per la performance in programma venerdì 7 luglio alle 22.00 alla Rocca di Montestaffoli.

Teardo, protagonista della scena musicale contemporanea europea, presenterà “Le retour à la raison. Musique pour trois films de Man Ray”, musiche originali da lui composte per i film degli anni venti “Le retour à la raison”, “L’étoile de mer” e “Emak Bakia” del pittore, fotografo e regista statunitense Man Ray, esponente del Dadaismo morto a Parigi nel 1976. Il progetto musicale è stato pubblicato da Specula Records.

Il musicista italiano, attivo fin dagli anni ’80. vanta collaborazioni con nomi d’eccezione, come quella con Blixa Bargeld, cantante degli Einstürzende Neubauten ed ex chitarrista dei Bad Seeds di Nick Cave, o come quella con il drammaturgo Enda Walsh per la realizzazione dell’album Ballyturk, che vede anche la partecipazione straordinaria di Cillian Murphy, di Joe lally (Fugazi) e di Lori Goldston, violoncellista dei Nirvana.

Sterpo (UD) – 19/08/2015 – TEHO TEARDO – Foto Elia Falaschi © 2015 – www.eliafalaschi.it

Theo Teardo a San Gimignano suonerà le chitarre e l’elettronica, accompagnato da Elena De Stabile al violino e Ambra Chiara Michelangeli alla viola.

Il compositore eseguirà il finale del brano “L’étoile de mer” insieme, appunto, ad un ensemble di quaranta chitarristi e bassisti ancora da completare.

Per cercarli è stata aperta una open call. I chitarristi e i bassisti che saliranno sul palco eseguiranno una composizione in Do# minore. Non sono richieste particolari doti tecniche o esperienze pregresse: chiunque abbia una chitarra o un basso (con amplificatore e distorsore) può partecipare. Le candidature vanno inviate scrivendo a [email protected], oppure chiamando il numero 339 6664874.

Leave A Response »