VENERDI’, SABATO E DOMENICA AL PARCO “LA CASTELLINA” DI SANTO PIETRO BELVEDERE, GUASCONE TEATRO IN “L’AIUTO BECCHINO”. ORE 21:30

L'Eco del Monte e del Padule 28 Giugno 2017 0
VENERDI’, SABATO E DOMENICA AL PARCO “LA CASTELLINA” DI SANTO PIETRO BELVEDERE, GUASCONE TEATRO IN “L’AIUTO BECCHINO”. ORE 21:30

La vera e incredibile storia di una famiglia che abitava dentro un cimitero

Con L’aiuto becchino torna lo spettacolo che nasce dall’omonimo testo dello scrittore Giacomo A. De Bastiani, che nella sua opera è riuscito a mescolare con incredibile maestria ingredienti fortemente comici, pensieri sottili e molta dolcezza. Tutto si basa su una storia verissima e personale, la vita allegra di una famiglia in un luogo “decisamente serio”: il cimitero di Campi Bisenzio.

Ne nasce un affresco dal dopoguerra a ieri, un racconto talmente buffo da riconciliarci con la paura della morte. Un modo molto intelligente per addomesticare ed in fondo addolcire il giusto terrore della fine dei nostri giorni.

Non potevamo farci scappare un’idea tanto bella e cosi nasce uno spettacolo nel quale il pubblico si trova inserito completamente in scena, protagonista divertito di un set cinematografico molto curioso.

Prosegue con questa rappresentazione la vocazione di Guascone per gli eventi speciali legati all’allestimento di un luogo, dopo i successi  di Vagoni Vaganti a Montenero e Odore di Mare a Santa Maria a Monte, ecco che arriva il terzo esperimento di teatro urbano all’interno del bellissimo parco de La Castellina a Santo Pietro in Belvedere.
L’AIUTO BECCHINO”, di Giacomo A. De Bastiani. Con Fabrizio Liberati, Marco Fiorentini e Andrea Kaemmerle che cura anche la regia. Una produzione di Guascone Teatro.

 

Cena in luogo alle 20,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere una delle viste più incredibili della Valdera.

 

Istruzioni per un buon uso di Utopia – Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente ai numeri dell’organizzazione (3280625881-3203667354).

Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 – Escluso eventi speciali.

Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00 – Escluso eventi speciali. E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Leave A Response »