“ALICE NEL PAESE DI ALFIANUM” LA MAGICA NOTTE DEI COMMERCIANTI DI FORNACETTE OSPITERA’ BIANCONIGLIO, FIORI PARLANTI E BRUCALIFFO…

L'Eco del Monte e del Padule 3 Luglio 2017 0
“ALICE NEL PAESE DI ALFIANUM” LA MAGICA NOTTE DEI COMMERCIANTI DI FORNACETTE OSPITERA’ BIANCONIGLIO, FIORI PARLANTI E BRUCALIFFO…

Da sin. Beatrice Ferrucci, Sandra Malloggi, Silvia Malloggi, Rossella Falco

Rincorrere il Bianconiglio tra fiori parlanti e funghi giganti o lasciarsi incantare dalle nuvole di fumo del Brucaliffo, ma per seguire le tracce di Alice non è necessario cadere nel Paese delle Meraviglie, ma sarà sufficiente venire a Fornacette Venerdì 7 Luglio, in occasione della Festa promossa dall’Associazione Commercianti Fornacette, in collaborazione con l’Associazione Af e il Comune di Calcinaia.

Spettacoli, performance, musica e molto altro ancora guideranno gli avventori lungo un itinerario tematico che riserverà sorprese per grandi e piccini, pronte a sbucare da ogni angolo.

Rossella Falco, rappresentante dell’Associazione Af, presieduta da Andrea Fornai presenta cos’ la festa: “Basterà lasciarsi guidare dai colori che contraddistingueranno le varie aree e ciascuna evocherà un personaggio o un luogo dell’immortale libro di Lewis Carroll”.

Tra le vie e le piazze del paese – prosegue – incontrerete cinque “corner”, vale a dire cinque comodi “salotti urbani” dotati di puff, luci e moquette, dove prenderanno vita performance di artisti professionisti, scadenzate secondo un timing serrato, ma che darà a ciascuno la possibilità di costruire un itinerario ad hoc, secondo i propri gusti”.

Saranni gli stessi commercianti di Fornacette a rendere ancora più speciali queste aree, dando visibilità ai loro prodotti in maniera del tutto originale, integrandosi con gli eventi in corso”

Iniziative per tutti i gusti e tutte le età: dalle degustazioni di rum e sigari a memento del Brucaliffo, ai work shop di carta pesta e strumenti musicali, fino al live painting e alla musica, che sarà una delle principali protagoniste dell’intera festa”.

A dare il via alla festa sarà la New Generation Street Band – continua Rossella – 15 sassofonisti che faranno da colonna sonora al taglio del nastro previsto per le ore 19, che si distribuiranno all’interno dei negozi e degli esercizi, ritrovandosi poi in chiusura di serata”.

Tripudio di percussioni alle ore 21, nella zona prossima all’Incanto, con la Moruga Street Band, ed ancora la Gaudats Junk Band alle 23 in via Piave – spiega ancora – A pochi passi di distanza, a richiamare la medesima filosofia del riuso, il Mercatino dell’ingegno e del riciclo, tutto da esplorare”.

Non mancherà l’intrattenimento per i giovani, con animazione, baby dance e trucca bimbi, fino ad arrivare al DJ set che animerà la serata dei più grandicelli – conclude Rossella.

È una Fornacette da favola quella che toccheranno con mano sia cittadini e cittadine sia coloro che arrivano da fuori Comune – spiega Sandra Malloggi, Presidente del CCN di Fornacette.

FONTE: COMUNE DI CALCINAIA – UFFICIO STAMPA (MF/LG)

Ecco di seguito il programma dettagliato di “Alice nel Paese di Alfianum”:

Ore 19 – Zona Centro

Taglio del nastro e inizio manifestazione

Street Band New generation – Trampolieri

Apertura dei salotti urbani: laboratori per bambini, degustazioni, performance musicali e live painting

D’Artagnan, il mago delle Bolle

Ore 19 – Zona Incanto

Truccabimbi e animazione

Fidelio One Man Show

Mercatino dell’Ingegno

Ore 19.30 – Zona Centro 

Magico Matteo Prestigiatore e illusionista

Ore 20 – Zona Centro e Incanto 

Performance musicali 

Ore 21 – Zona Incanto

Moruga Street Band 

Ore 21.30 – Zona Centro 

Magico Matteo Prestigiatore e illusionista

D’Artagnan, il mago delle Bolle 

Ore 21.30 Zona Incanto 

Esibizioni Scuola di Ballo 

Ore 22 – Zona Centro

Fidelio One Man Show 

Ore 22.30 – Zona Incanto

Street Band New generation

Ore 23 – Zona Centro 

Moruga Street Band 

Gaudats Junk Band 

Ore 23 – Zona Incanto 

Ferri Dj Set 

Leave A Response »