ALTOPASCIO, MARTEDI’ 11 LUGLIO 2017 ORE 21,30: “DOVEERI ?” CON PAOLO MIGONE ED I “GATTI MEZZI” (FRANCESCO BOTTAI E TOMMASO NOVI)

L'Eco del Monte e del Padule 10 Luglio 2017 0
ALTOPASCIO, MARTEDI’ 11 LUGLIO 2017 ORE 21,30: “DOVEERI ?” CON PAOLO MIGONE ED I “GATTI MEZZI” (FRANCESCO BOTTAI E TOMMASO NOVI)

 

Con la complicità di Andrea Kaemmerle, che ne cura anche la regia, in scena tre miti assoluti dell’ironia in salsa toscana.

In Piazza Ricasoli ad Altopascio (Lucca), alle 21:30 nell’ambito del festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”, Guascone Teatro presenta “Doveeri?”. Una nuova pagina di teatro comico tutta da scoprire.

Una rappresentazione molto comica sui doveri, sulla necessità di stare all’interno di una società impazzita e la voglia di fuggire in luoghi selvaggi e primitivi.

«Come in tutte le produzioni della compagnia Guascone Teatro – spiega il regista Andrea Kaemmerle – si cerca di fondere linguaggi ed indoli molto diversi per costruire percorsi di drammaturgia semplici e nuovi».

Il talento di un genio indiscusso come il livornase Paolo Migone – “l’occhio nero” di Zelig, per capirci… – viene qui accerchiato dalla scoppiettante allegrezza dei pisanissimi “Gatti Mézzi” e sobillata dalle più birbanti idee del fiorentino Kaemmerle.

Un concentrato di toscanità che non ha pari e che, ne siamo certi, ne promette di belle…

Se la somma degli ingredienti dovesse anche soltanto avvicinarsi al valore dei singoli partecipanti a questa “reunion”, siamo a posto. Se invece dovessero moltiplicarsi, allora sarà una valanga di risate.

Cena alle 20,00 alla spaghetteria La Loggi ad euro 15. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere: una passeggiata tra le deliziose vie del centro, sgranocchiando bruschetta con il pane più famoso d’Italia.

Utopia del Buongusto” in provincia di Lucca prosegue il 21 luglio ad Altopascio con Ale & Franz in “Intervista Spettacolo”. Il 29 luglio a Sant’Andrea di Compito (Capannori) Guascone Teatro presenta “Balcanikaos”.

Istruzioni per un buon uso di Utopia – Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00 – Escluso eventi speciali. E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Leave A Response »