CASCINA SI TUFFA NEI MITICI ANNI ’80 CON L’AMARCORD DEL LEGGENDARIO “D.J. FULL TIME”

L'Eco del Monte e del Padule 2 Luglio 2017 0
CASCINA SI TUFFA NEI MITICI ANNI ’80 CON L’AMARCORD DEL LEGGENDARIO “D.J. FULL TIME”

RICCARDO CIONI LUNEDI’ 3 LUGLIO ALLA FESTA DEL VOLONTARIATO DELLA PUBBLICA ASSISTENZA

Non si scandalizzino le giovani generazioni se domani sera – 3 luglio 2017 – genitori, zii e zie, cugini del babbo o della mamma, parenti ed amici più o meno stretti, tutti RIGOROSAMENTE nati tra il 1960 ed il 1975, si tufferanno per una sera nella pista di piazza Tettora.

Laddove un tempo decine, e centinaia, e migliaia di giovani cascinesi hanno vestito la casacca dei Pulcini o quella dei Piccoli Azzurri ma tutti, proprio tutti, hanno lasciato intere “braciole di coscia” in avventate scivolate sull’infame eppur tanto caro terreno di gioco simile a carta vetrata, domani sera, grazie agli sforzi dei volontari della Pubblica Assistenza – una citazione è d’obbligo per Paolo Berti, responsabile degli eventi e per Marco Dini, direttore della logistica – IL PASSATO TORNA D’ATTUALITA’.

Il D.J. Full Time, Riccardo Cioni, vera e propria icona degli anni ’80, allorquando sull’onda lunga proveniente d’oltre oceano anche in Italia la moda delle discoteche imperava sul modello de “La febbre del sabato sera”, quando ai BEE GEES e ad altri nomi illustri della disco music (Gloria Gaynor, Donna Summer, Kool & the Gang e gli Earth, gli Chic e gli Wind & Fire di Maurice White solo per citarne alcuni), si sostituirono pian piano che ci si addentrava negli anni ’80 i rappresentanti della dance music.

Passando attraverso un intero decennio ed oltre di fasti in tutta la Toscana ed anche oltre (si ricordano apparizioni alla TV di stato del D.J. Full time…), produzioni in linea con la musica che suonava sui “piatti” e mixava in discoteca – chi non ricorda il “Green Ship” a Nave (LU), il derby dei mixer con il pisanissimo Steve Martin, o gli “accaldatissimi” autobus che riportavano ragazzi e ragazze a casa la domenica, dopo aver passato il pomeriggio a “La Terrazza” di Fornacette ?

Be’, domani sera a Cascina, grazie all’inventiva di Paolo Berti ed alla insostituibile pragmaticità di Marco Dini, i quaranta-cinquantenni potranno rivivere quegli anni, e magari (perchè no ???) condividerli con i loro figli e le loro figlie.

Naturalmente siete tutti invitati a cena presso gli stands della “Festa del Volontariato” per non perdervi nemmeno un secondo della serata del DJ FULL TIME, ricordando che la festa chiuderà i battenti dopodomani e che, sia detto per inciso, si mangia BENISSIMO !!!

Leave A Response »