CINEMA SOTTO LE STELLE A FORNACETTE

L'Eco del Monte e del Padule 4 Luglio 2017 0
CINEMA SOTTO LE STELLE A FORNACETTE

Pop corn e tanto divertimento a Fornacette con la tradizionale rassegna “Cinema sotto le stelle”, in partenza dal prossimo SABATO 8 Luglio.

Un’iniziativa promossa da Arci Valdera e dal Comune di Calcinaia, che permetterà a grandi e piccini di trovare refrigerio dalla calura opprimente di questi giorni, comodamente seduti nel giardino del Centro Educativo “Maria Montessori” (ex scuole elementari di Fornacette), assistendo ai film di animazione recentemente usciti nelle sale cinematografiche.

Sabato 8 Luglio, primo appuntamento, sarà proiettato “Trolls”, commedia animata podotta dalla 20th Century Fox e uscita nel 2016, per la regia di Mike Mitchell e Anand Tucker.

Un lungometraggio della durata di 92 minuti, che vede fronteggiarsi i Troll, piccole creature che vivono in uno stato di perpetua felicità, e i Bergen, enormi creature che pensano di non poter provare allegria, e che si convincono di poterla ottenere soltanto mangiando Troll. Una serie di alterne e avvincenti vicende che strapperà più di un sorriso agli spettatori di ogni età.

Sabato 15 Luglio sarà invece la volta di “Zootropolis”, capolavoro Disney firmato da Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush.

108 minuti in compagnia di una coniglietta e di una volpe inaspettatamente uniti per risolvere il mistero dei 14 animali scomparsi che tutta la città sta cercando e sventare i piani di chi vuole subdolamente impossessarsi del potere locale.

Gran finale sabato 22 Luglio con “L’Era Glaciale – In rotta di collisione”, quinto capitolo della serie, ormai divenuta un classico dell’animazione, con i mitici personaggi, Scrat al perenne inseguimento della sua ghianda, lo scorbutico Manny il mammut, Diego lo smilodonte dal cuore d’oro, e Sid il bradipo goffo e pasticcione.

99 minuti di allegria e risate, firmate dalla 20th Century Fox e diretio da Mike Thurmeier e Galen T. Chu.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30 presso il giardino esterno della ex Scuola di Via Morandi, a Fornacette, e saranno a ingresso gratuito.

Leave A Response »