CONCERTO CONCLUSIVO DEL LABORATORIO PER ARCHI DELLA SCUOLA BONAMICI

L'Eco del Monte e del Padule 7 Luglio 2017 0
CONCERTO CONCLUSIVO DEL LABORATORIO PER ARCHI DELLA SCUOLA BONAMICI

Martedì 11 luglio 2017 alle 18.30 presso la Gipsoteca di Arte Antica di Pisa, in Piazza San Paolo all’Orto.

Un appuntamento curato da Luisa Di Menna, Agostino Mattioni e Maria Di Bella ad ingresso straordinariamente gratuito.

 

 

La Scuola di Musica Bonamici di Pisa e l’Orchestra Archè hanno organizzato anche quest’anno – dal 7 al 11 Luglio 2017 presso i locali della scuola Bonamici – il Laboratorio Orchestrale per Archi, tenuto da Luisa Di Menna, Agostino Mattioni e Maria Di Bella.

Il campus porterà sia bambini che studenti di livello avanzato ad approfondire la pratica degli strumenti ad arco, sotto la guida degli affermati musicisti che insegnano alla Scuola Bonamici e che sono anche solisti dell’Orchestra Arché.

Lo scorso anno il concerto finale fu una vera e propria festa della musica,.

Il concerto di quest’anno, una tradizione inveterata nel corso della quale è sempre possibile scoprire molti giovani talenti, come accaduto lo scorso anno, si terrà nella suggestiva cornice della Gipsoteca di Arte Antica di Pisa, martedì 11 luglio alle ore 18.30, con ingresso gratuito.

Un’occasione per i giovani musicisti di completare la propria formazione, ma anche di condividere la parte più divertente, emozionante ed “adrenalinica” della musica, la performance “LIVE” senza possibilità di errore o imprecisione.

Un’esibizione “senza paracadute” nella migliore tradizione della didattica Bonamici, sempre tesa a unire rigore, qualità e l’avvincente esperienza del suonare insieme.

Leave A Response »