ESTATE A VICOPISANO, 60 EVENTI IN TUTTO IL TERRITORIO

L'Eco del Monte e del Padule 7 Luglio 2017 0
ESTATE A VICOPISANO, 60 EVENTI IN TUTTO IL TERRITORIO

 

Fitto cartellone fino a settembre: teatro, concerti, appuntamenti dedicati ai bambini, sagre, cinema all’aperto ed eventi sportivi tra Vicopisano, lungomonte, Uliveto e Caprona…

Andrà avanti fino al mese di settembre, “Estate a Vicopisano”, quest’anno più ricca e varia che mai e coinvolgente tutto il territorio comunale.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì di luglio in Piazza Cavalca a Vicopisano letture, giochi e sorprese per i bambini da 0 a dieci anni con la Biblioteca Peppino Impastato, la scuola Cardinale Maffi e Impronte di Marmellata.

Ancora letture varie sotto le stelle al Circolo l’Ortaccio di Vicopisano con Istos Edizioni, ultimo appuntamento il 12 luglio con “CLOCHARD” di Luca Poli.

Seminari itineranti del “Gruppo Culturale Ippolito Rosellini” in occasione delle Notti dell’archeologia: il 13, il 16 e il 19 luglio con ritrovo libero e gratuito in Piazza della Pieve.

Nell’arena estiva dell’Ortaccio, ogni giovedì di luglio e di agosto, alle 21.30, cinema sotto le stelle a cura di Arci Valdera, costo d’ingresso 4 euro, programma disponibile su www.viconet.it.

Luglio si conferma il mese della musica con:

Il Salotto di Pampa – in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena il 14 luglio 

Rocca’n’Roll – festival di rock dal vivo nel centro storico di Vicopisano il 16 luglio, con esibizioni di gruppi a rotazione fin dalle 17, birra artigianale, streetfood, cena in piazza e gran finale con i Venus i furs ed Elida Almeida per il festival Musicastrada

World african music il 28 luglio, da Capo Verde in Piazza della Pieve a Vicopisano. Numerosi anche gli spettacoli teatrali con Guascone Teatro e Utopia del Buongusto

“I due corsari, omaggio a Gaber e Jannacci” il 25 luglio, in piazza della Pieve a Vicopisano

Il 5 agosto al Frantoio di Vicopisano, “Naturalmente zoppica un po’” di e con Andrea Kaemmerle e Festival Antroporti

Il 2 agosto in Piazza della Pieve a Vicopisano con tre spettacoli a rotazione, il primo dedicato a Dario Fo.

Feste in piazza e Sagre a volontà, con musica e buon cibo:

Festa di San Jacopo il 22 e 23 luglio

Festa della Sardegna fino al 9 luglio

Sagra del pesce nei week-end di agosto, Per Ferragosto (MARTEDI’ 15 AGOSTO) sino al 20 agosto nel campo sportivo di Uliveto Terme

SAGRA DEI PRIMI PIATTI” al Circolo Ortaccio di Vicopisano il 26 e 27 agosto.

Molti gli eventi sportivi di richiamo:

Ironman a Lugnano dal 15 al 22 luglio

La “Staffetta in memoria della strage di Bologna” il 2 agosto con partenza il 30 luglio

La marcia “Da qui a lassù” – da Uliveto Terme alla vetta del Monte Pisano il 15 settembre -, entrambi organizzati dalla Podistica Ulivetese.

Il programma completo è disponibile su www.viconet.it, per informazioni:

050/796581

[email protected]

050/796525

[email protected].

Leave A Response »