IL CABARET D’AUTORE INCONTRA A BIENTINA LA FILOSOFIA

L'Eco del Monte e del Padule 28 Luglio 2017 0
IL CABARET D’AUTORE INCONTRA A BIENTINA LA FILOSOFIA

Va in scena “Cabaret mistico”, una pagina di teatro comico a firma di Guascone Teatro, di e con Andrea Kaemmerle (il Buon soldato Svejk), con Roberto Cecchetti (violino) e Andrea Barsali (chitarra)

Domenica 30 luglio 2017, alle 21,30 alla Villa Comunale di Bientina(Pisa), nell’ambito del festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”, .

Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Cena alla Locanda del Boccio alle 20,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere una visita alla Villa Pacini-Battaglia, piena degli antichi arredi e segreti, dove anche i muri hanno il dovere di tacere.

In Cabaret Mistico, l’idea è fondere senso del ridicolo, senso del comico, senso del sacro, senso del buono, senso del filosofico, senso dell´osceno. Uno spettacolo a cui partecipare con tutti i sensi. Si troverà un Kaemmerle d´annata, ormai quasi stagionato ma tuttora seriamente bambinesco. Nei panni del buon soldato Svejk, con i capelli stopposi da spaventapasseri, ingenuo e tonto e il naso rosso da ubriacone. Racconterà aneddoti e darà consigli per saltare gli ostacoli della vita e ridere sulle angosce e le paure più comuni. Ridere di paura, amore, vizi, malattie, vecchiaia, sesso, difetti, sogni. Spettacolo con musica dal vivo per piroettare una romantica notte di magiche stelle estive sulle note delle canzoni tradizionali ed antiche. Un mix di emozioni corroboranti e consolatorie per rigenerarsi e rafforzarsi. Il miglior modo di allenarsi a saltare gli ostacoli è ridere di se stessi e di tutti, ridere con tenerezza. Occhio: la felicità è più vicina del previsto.

Istruzioni per un buon uso di Utopia – Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente ai numeri dell’organizzazione.

Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali.Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00 – Escluso eventi speciali.E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Ormai immancabile, con l’estate ritorna il festival Utopia del Buongusto che quest’anno compie venti anni e promette anche per il 2017 un pieno di serate a base di cene e Teatro. Ventesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia. Per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Il motto è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio”.

Leave A Response »