“INDIRE” ALLA NUOVA SCUOLA DI FORNACETTE – L’ISTITUTO NAZIONALE DOCUMENTAZIONE e RICERCA EDUCATIVA LODA IL PLESSO FORNACETTESE

L'Eco del Monte e del Padule 1 Luglio 2017 0
“INDIRE” ALLA NUOVA SCUOLA DI FORNACETTE – L’ISTITUTO NAZIONALE DOCUMENTAZIONE e RICERCA EDUCATIVA LODA IL PLESSO FORNACETTESE

Una visita guidata mattutina alla nuova scuola primaria di Fornacette e poi il convegno pomeridiano in cui sono stati presentati dagli stessi autori, ovvero Leonardo Tosi e Giuseppe Moscato, il libro “Dall’aula all’ambiente di apprendimento” e il docufilm “Stare bene a scuola”.

Il dirigente Samuele Borri e altri ricercatori di INDIRE, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire), il più antico ente di ricerca del Ministero dell’Istruzione, hanno apprezzato moltissimo l’avveniristico istituto scolastico del Comune di Calcinaia e il bel seminario organizzato dall’Istituto Comprensivo M. L. King nella giornata di Mercoledì 28 Giugno; meeting che si è svolto proprio nel nuovo plesso fornacettese richiamando l’attenzione di tantissimi insegnanti e anche di molti genitori.

Una splendida iniziativa, supportata anche dal CRED Valdera che ha riscosso un enorme successo, oltre a innumerevoli spunti di riflessione dettati proprio dal tema del convegno, ovvero come spazi diversificati, complementari e sinergici possano supportare una didattica attiva e moderna, in base a standard di qualità, vivibilità, comfort e benessere.

Pubblichiamo qua sotto alcune immagini della bella iniziativa organizzata dall’Istituto Comprensivo M. L. King in collaborazione con il Comune di Calcinaia. (mf / lg)

 

Leave A Response »