LE RAGAZZE DELL’ATLETICA CASCINA NELL’OLIMPO NAZIONALE DI ORVIETO

L'Eco del Monte e del Padule 26 Luglio 2017 0
LE RAGAZZE DELL’ATLETICA CASCINA NELL’OLIMPO NAZIONALE DI ORVIETO

IL PROSSIMO SETTEMBRE LA FINALE DEGLI ASSOLUTI PER SOCIETA’ – I COMPLIMENTI DI SUSANNA CECCARDI

Un risultato importante che dà alla società “ATLETICA CASCINA” il diritto di disputare, il prossimo 24 settembre a Orvieto, la finale B – Gruppo Tirreno del Campionato di Società Assoluto su Pista, avendo totalizzato 15.364 punti nelle tre prove della competizione tenutesi a Firenze e ad Arezzo.

«Un bell’obiettivo nato e costruito “in casa” – afferma il sindaco – un traguardo ottenuto da una squadra composta principalmente da atlete cascinesi che si allenano sulla pista di casa, quella dello stadio comunale Redini».

Entra nel dettaglio Fabio Mariotti, direttore sportivo della società:

«Per noi è un risultato importantissimo, perchè è stata la prima volta che abbiamo disputato questa competizione – spiega raggiante – Aver raggiunto la finale nazionale al primo tentativo è sicuramente motivo di grande soddisfazione».

«Tante le punte di diamante della Atletica Cascina che hanno contribuito a raggiungere gli oltre 15mila punti del ranking – entra nel dettaglio la dirigenza – Basti pensare alle due velociste Gloria Rontani e Eleonora Ricci, atlete che vantano ottimi personali sui 100 e 200 metri tanto da essere in pole position nelle graduatorie nazionali».

«Possiamo anche contare su Laura Olivi, specialista nella corsa veloce che ha dato il suo prezioso contributo nella staffetta 4×100».

«Senza dimenticare le giovani leve del vivaio: Alessia Giuffrida, Francesca Grazian, Valentina Zirone, Agnese Malloggi, Eva Gushchina e Chiara Croccolo».

«Come non citare la marciatrice Ilaria Mariotti, che ha portato punti preziosi per la conquista della finale, o l’ostacolista Ambra Garzella, che gareggia nei 400 ostacoli, la saltatrice Jessica Gori, che nel salto in alto è salita fino a 1 metro e 66 centimetri ?».

«E poi Deborah Paone nel lancio del martello, Benedetta Squillante nel lancio del giavellotto, Stefania Vernacchio nelle siepi, Fatima Moaaouyah nei 1500 metri, Francesca Siano nel salto in lungo e triplo e Eleonora Fucci nei 400 metri».

«A tutte le atlete, ai dirigenti, al direttore sportivo Fabio Mariotti e alla presidente Michela Tallarico i miei complimenti e ovviamente, il tradizionale “In bocca al lupo!” per la finale di settembre a Orvieto – aggiunge da ultimo il sindaco Ceccardi – Sono sicura che queste ragazze sapranno fare onore ai colori della loro società grazie all’impegno e al sacrificio che hanno profuso in questi mesi di allenamenti». (dp)

Leave A Response »