OSPITI ILLUSTRI TRA CASCINA E LA VALDERA IN VISITA ALLE NOSTRE ECCELLENZE

L'Eco del Monte e del Padule 20 Luglio 2017 0
OSPITI ILLUSTRI TRA CASCINA E LA VALDERA IN VISITA ALLE NOSTRE ECCELLENZE

IN FOTO: François Perignon e Luca Nannipieri 

Invitato da Antonio Nesti e da Maria Pia Gerbi del noto marchio di arredamenti e negozio di antiquariato cascinese, François Perignon erede del celeberrimo e leggendario marchio di vini e champagne “Dom Perignon”, è disceso a Cascina per fare visita alle prestigiose testimonianze artistiche della provincia di Pisa.

Guidato dal critico d’arte ed assessore alla cultura del comune di Cascina Luca Nannipieri, Perignon ha ammirato Casa Nannipieri, la casa d’arte a Cascina dove è presente la più corposa raccolta dell’Astrattismo Classico, curata da Patrizia Ennas.

Ha poi visitato ed ammirato le opere del pittore cascinese Massimiliano Precisi e di Maria Pia Gerbi direttamente nelle abitazioni degli artisti, e il ciclo di affreschi dell’Oratorio di San Giovanni Battista a Cascina, recentemente aperto al pubblico proprio su iniziativa di Nannipieri.

Il percorso è poi proseguito, insieme ad Antonio Nesti, con a visita dell’esposizione temporanea in corso a Lajatico in Valdera, con installazione di Precisi nel borgo natale e residenza dal tenore Andrea Bocelli.

A guidare la comitiva attendevano, in qualità di anfitrioni d’eccezione, il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri e il curatore d’arte architetto Carlo Alberto Arzelà.

Il tour di visite è stato testimoniato con le immagini prese al fotografo Matteo Rossini di PhotoExperience.

Leave A Response »