AD UTOPIA DEL BUONGUSTO UNA PRIMA NAZIONALE DEDICATA AL TEMA DELL’AMORE

L'Eco del Monte e del Padule 21 Agosto 2017 0
AD UTOPIA DEL BUONGUSTO UNA PRIMA NAZIONALE DEDICATA AL TEMA DELL’AMORE

ROMEO E GIULIETTA STANNO BENE ! Amore contro tempo”

Liberamente ispirato a Romeo e Giulietta di Shakespeare. Con Andrea Kaemmerle, Anna Di Maggio, Silvia Rubes

Da martedì 22 a venerdì 25 agosto alle 21,30, per quattro serate consecutive all’interno del suggestivo scenario della Rocca nel centro storico di Santa Maria a Monte (Pisa), va in scena lo spettacolo di prosa “ROME E GIULIETTA STANNO BENE ! Amore contro tempo” liberamente ispirato alla storia d’amore per antonomasia “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare.

Dopo innumerevoli rivisitazioni trasposizioni teatrali e cinematografiche, anche Andrea Kaemmerle si cimenta col grande bardo, accompagnato in scena da Anna Di Maggio e Silvia Rubes.

Una nuovissima produzione di Guascone Teatro al debutto assoluto con il contributo della Regione Toscana. Da una vecchia idea di Kaemmerle, nasce questo spettacolo con la complicità insostituibile di Anna Di Maggio e Silvia Rubes. Una creazione a tre teste e molti cuori.

Romeo e Giulietta stanno bene, non sono morti, anzi hanno dovuto vivere per tantissimi anni affrontando tutte le difficoltà quotidiane dovute a convivenza, lavoro, vecchiaia e modernità. La rappresentazione è divertente all’eccesso e ricorda – quasi citandoli – molti capolavori del teatro del ‘900, da “Giorni Felici” a “Rumori fuori scena”.

Romeo e Giulietta non sono morti giovanissimi come rock star, ma puntano in maniera felpata alla pensione ed ad un sano oziare, per riguardare le vecchie foto ed abbandonarsi ai ricordi, felici e meno felici…

Il testo è un omaggio dolcissimo all’amore lento, quello che dura, quello che sa trasformarsi da passione in esperienza. L’amore dei nostri nonni, l’amore dei resistenti.

Il caustico Dio del Teatro ha poi deciso che i due eroi veronesi lavorino come animatori nei banchetti matrimoniali con ospiti ben poco raffinati. I tre artisti si muovono da più di 25 anni in modo indipendente e molto personale. Tre onesti e talentuosi cercatori di bellezza.

 

Cena in luogo alle 20,00 presso gli stand gastronomici della Sagra della Patata Fritta. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere il centro storico con la casa del Carducci e la meravigliosa vista dalla Rocca.

Leave A Response »