ABBATTUTA LA CURVA DEL VELODROMO DI FORNACETTE

L'Eco del Monte e del Padule 14 Dicembre 2017 0
ABBATTUTA LA CURVA DEL VELODROMO DI FORNACETTE

L’OPPOSIZIONE SI DOMANDA PERCHE’ E PROMETTE DI INDAGARE

In modo del tutto improvviso il 13 Dicembre è stato demolito ciò che rimaneva del glorioso Velodromo “Nevilio Casarosa” a Fornacette.

Il gruppo consiliare del comune di Calcinaia “Calcinaia per il bene comune” valuta in maniera assai critica l’iniziativa, ed ha diffuso un comunicato stampa in merito a quanto accaduto.

L‘abbattimento del velodromo è stato un atto che riteniamo inspiegabile, visto che è sempre stato esplicitamente dichiarato e promesso dalle varie Amministrazioni Comunali succedutesi nel tempo, che quella porzione della “Pista” sarebbe rimasta intatta in onore del glorioso passato ciclistico del paese.

Ci chiediamo, perché questo abbattimento è arrivato dopo ben 8 anni e mezzo dalla demolizione del resto dell’ impianto. Perché si è voluto cancellare totalmente un simbolo della nostra comunità dedicato ad un eroe della Resistenza.

Che cosa ha portato a questo cambio di programma, e soprattutto il Comune ne era informato ?

Crediamo che ogni e cittadina e ogni cittadino abbiano il diritto di sapere quali novità siano sopravvenute che possano aver portato a questa decisione incresciosa ed incomprensibile.

Sarà nostra immediata premura acquisire informazioni ufficiali agli uffici competenti”.

 

CALCINAIA INSIEME PER IL BENE COMUNE

Leave A Response »