Acquistata per 50mila €uro a 16 anni, costretta a rubare e mendicare fino ad oggi

L'Eco del Monte e del Padule 4 Dicembre 2017 0
Acquistata per 50mila €uro a 16 anni, costretta a rubare e mendicare fino ad oggi

FIRENZE, 4 DICEMBRE – La giovane di 22 anni, nata a Firenze ma di origini rom, ha raccontato di essere stata comprata per 50.000 sette anni fa, quando di anni ne aveva solo 16, e di essere stata costretta a sposare un giovane poco più grande di lei e poi spedita a chiedere l’elemosina in strada, se necessario anche a rubare o truffare per poter trovare i soldi necessari a saldare il debito con la sua “nuova famiglia” che l’aveva acquistata.

E’ questa la storia raccontata dalla giovane, che ora si trova in una comunità protetta insieme ai due figli avuti nel frattempo, di uno e cinque anni rispettivamente.

In seguito alle sue dichiarazioni sono finiti agli arresti domiciliari i parenti “acquisiti”, il marito che ora ha 26 anni (19 ai tempi “dell’acquisto”) e la suocera di 50 anni.

I due respingono ogni accusa, spiegando agli inquirenti che la loro volontà era quella di rispedirla alla famiglia di origine della ragazza proprio perchè la stessa continuava imperterrita a rubare ed a chiedere l’elemosina, nonostante le loro raccomandazioni.

I presunti aguzzini, che vivono in un’abitazione in un comune dell’hinterland fiorentino, avrebbero spiegato che loro la volevano rimandare alla famiglia d’origine proprio perché lei continuava a rubare e chiedere l’elemosina.


La 22enne era già stata arrestata in passato perché sorpresa a rubare, ma fino ad oggi non era saltato fuori niente di questa storia che, se confermata dalle indagini affidate alla P.M. Dott.essa Christine von Borries, confermerebbe una volta di più la distanza incolmabile da certi angoli di umanità alle condizioni di vita minimamente accettabili dalla società moderna.

La giovane, sempre secondo quanto dichiarato alla procura, se non portava soldi a sufficienza veniva picchiata dalla suocera e talvolta anche dal marito, fino a quando non ha trovato la forza di chiedere aiuto ad una famiglia fiorentina.

FONTE: ANSA

Leave A Response »