Cascina: proseguono le pulizie volontarie nelle scuole

L'Eco del Monte e del Padule 7 Dicembre 2017 0
Cascina: proseguono le pulizie volontarie nelle scuole

CASCINA, 7 DICEMBRE 2017 – Volontari e consiglieri proseguono nella pulizia delle scuole pubbliche di Cascina. I volontari della Racchetta, i consiglieri Daniele Funel e Aurora Giannotti con alcuni genitori degli alunni si sono armati e attrezzati di aspiratori, sacchi della nettezza urbana, rastrelli, pale e granate, per rendere decoroso l’ambiente esterno della scuola media di Casciavola.

Sono stati portati via più di 15 sacconi tra fogliame e sedimenti che avrebbero ostruito i tombini delle strade, adiacenti l’edificio scolastico.


L’assessore all’istruzione Luca Nannipieri, che ha accompagnato la dirigente scolastica Paola Lucarelli a visionare il servizio di miglioramento offerto alla cittadinanza dai volontari, ha affermato:

Oltre ai lavori strutturali e di manutenzione straordinaria che abbiamo programmato come Amministrazione – tuttora in corso, tengo a sottolinearlo – ci sono migliorie al decoro che possono essere effettuate dai volontari, dunque preziose come l’oro per la loro operosità, ill coinvolgimento alla vita pubblica e, inutile nasconderlo, l’impatto economico pari a zero.

Sono interventi offerti da madri e padri di bambini, dai consiglieri comunali e dai volontari anti-incendio de “La Racchetta”, in questa stagione pressochè inoperosi per la loro occupazione precipua ma sempre preziosi e presenti al fianco dell’amministrazione comunale.

Ricordo che gli interventi volontari di miglioramento sono stati fatti finora effettuati nelle scuole di Zambra, Casciavola, Musigliano, San Casciano, Latignano, Navacchio, Cascina.

I volontari non si sostituiscono agli operai e ai dipendenti comunali, ci mancherebbe, ma offrono le loro forza/lavoro per amore dei bambini e della loro necessità di avere spazi di vita e di studio decorosi, puliti e adeguati alla loro crescita“.


Leave A Response »