Due neo-cavalieri nominati questa mattina in Prefettura a Pisa

L'Eco del Monte e del Padule 18 Dicembre 2017 0
Due neo-cavalieri nominati questa mattina in Prefettura a Pisa

Cascina (PISA), 18 dicembre – Apprendiamo da un post della sindaca di Cascina Susanna Ceccardi che questa mattina, in Prefettura a Pisa, sono stati nominati Cavalieri due persone che con Cascina hanno avuto ed hanno molto a che fare, la giornalista de “Il Tirreno” Sabrina Chiellini e Virgilio Luvisotti.


Sabrina Chiellini, penna storica del Tirreno che da anni si occupa della cronaca di Cascina e dintorni, ha contribuito con i suoi articoli a tenere informata la cittadinanza sulla cronaca, la politica e le vicende che hanno interessato la comunità.

Virgilio Luvisotti da sempre impegnato con perizia e umanità nel settore delle aste giudiziarie e nell’agone politico regionale e locale, ha trasmesso la sua profonda onestà intellettuale e politica al figlio ed a un’intera generazione di pisani e cascinesi.

Ex consigliere regionale, capace di distinguersi dalla massa in ognuna iniziativa intrapresa, Virgilio Luvisotti da sempre incarna l’animo passionale con il quale ha spesse volte affrontato le sfide che gli si sono parate di fronte. Per queste ed altre motivazioni una persona da ammirare e rispettare al di là dei personalismi e delle differenti visioni.

Un uomo che ha sempre rispettato le istituzioni, un uomo di istituzioni che merita pienamente questa onorificenza al pari di Sabrina” commenta Susanna Ceccardi.

Ci uniamo a lei nelle congratulazioni, onorandoci di conoscere personalmente Sabrina e Virgilio, augiurando ai due ancora enormi soddisfazioni per quanto il futuro potrà riservargli.

Nella foto in alto: i due neo-cavalieri insieme a Luca Nannipieri, assessore alla cultura e istruzione del comune di Cascina

Leave A Response »