Il comune di Bientina testimonial per le donazioni a fianco dei Fratres

L'Eco del Monte e del Padule 9 Dicembre 2017 0
Il comune di Bientina testimonial per le donazioni a fianco dei Fratres

Pontedera, 9 dicembre – Iniziativa importante ed oltremodo lodevole promossa dai Fratres della sezione di Bientina cui hanno partecipato assessori e consiglieri comunali del gruppo di maggioranza del comune di Bientina rivolta a sostenere la necessità della donazione di sangue ed a sensibilizzare, sollecitare ed invitare uomini e donne, ragazze e ragazzi, giovani e meno giovani, chiunque goda di buona salute e sia idoneo alla donazione di sangue, plasma o piastrine, a contribuire in prima persona alla salute ed al benessere del prossimo.

Questa mattina, sabato 9 dicembre, il gruppo si è recato a donare presso il centro trasfusionale dell’ospedale Lotti di Pontedera:

Quando abbiamo proposto l’iniziativa non c’è stato nemmeno il bisogno di discuterne un solo istante – dice Simone Vincenti, assessore alle attività produttive, alla protezione civile ed al volontariato, egli stesso donatore ed iscritto ai Fratres della sezione di Bientina.

Insieme a Roberto Poli, il locale presidente dei Fratres, abbiamo preso appuntamento con il Dott. Fabrizio Niglio e l’equipe di medici e infermieri che dirige. Ci auguriamo che questo gesto, che di per se’ potrebbe apparire una goccia nell’oceano, possa spingere le persone ancora indecise a compiere quest’attimo di indiscussa generosità e senso civico, a vincere le ingiustificate titubanze ed a fare il proprio dovere di cittadino”.

Leave A Response »