La ludoteca di Bientina scende in piazza con il “LUDOBUS”

L'Eco del Monte e del Padule 13 Dicembre 2017 0
La ludoteca di Bientina scende in piazza con il “LUDOBUS”

Un’occasione di divertimento “itinerante” per bambini e famiglie nei giorni che precedono le festività natalizie

BIENTINA (PISA), 13 DICEMBRE – La ludoteca comunale “Il Merlino” esce in piazza sabato 16 e sabato 23 dicembre, antecedenti alle festività natalizie, proprio là dove i bambini e le bambine con i loro genitori, in questi giorni di festa, passeggeranno maggiormente tra mille cose da fare: acquisti, commissioni, ricerca di addobbi natalizi e tanto altro ancora.

«L’amministrazione comunale di Bientina da sempre crede che i luoghi della collettività, come appunto le piazze, debbano essere spazi vitali, vivaci e vissuti dalla gente. Per questo il Comune accoglie e promuove con entusiasmo questa bella iniziativa della cooperativa Arnèra, che gestisce il servizio da diversi anni – dice la vicesindaco e assessore alle Politiche per l’infanzia, Barbara Frosini – Si tratta di una sperimentazione: è la ludoteca che va verso i bambini, le bambine e le famiglie e non viceversa. Si vuole, in questo modo, promuovere un’innovazione del servizio sul territorio, offrendo l’opportunità ludica in modo itinerante anche nelle frazioni a partire dal prossimo anno con l’inizio della primavera».

«Natale come festa dei bambini; la piazza come luogo di incontro; il Ludobus come il luogo ideale per coniugare questi due elementi. Ecco perché sono particolarmente soddisfatto di ospitare nel cuore di Bientina questa iniziativa di Arnèra. Il Ludobus è un vero e proprio pulmino, parcheggiato in mezzo alla nostra piazza (almeno per questa volta, in futuro sarà itinerante), ma al suo interno ci sono operatori specializzati, attività, accoglienza e un modo intelligente di impiegare il tempo dei bambini e dei ragazzi. Con questo Natale inizieremo a vederlo in Piazza, successivamente il Ludobus diventerà una presenza familiare per i giovani bientinesi» conclude il sindaco, Dario Carmassi.

Il Ludobus, un veicolo attrezzato appositamente per giocare insieme sul posto, sarà disponibile nella piazza centrale del paese (piazza Vittorio Emanuele II) nei giorni di sabato 16 dalle ore 16,00 alle 18,00 e sabato 23 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Leave A Response »