Oggi e domani a Lari in scena Francesca Pompeo e Mikamaleteatro: ROSSOSCENA 2017/18

L'Eco del Monte e del Padule 15 Dicembre 2017 0
Oggi e domani a Lari in scena Francesca Pompeo e Mikamaleteatro: ROSSOSCENA 2017/18

Quaranta eventi dal vivo all’insegna del divertimento per una stagione di spettacoli che da novembre ad aprile propone il connubio tra teatro, musica, buon cibo e buon vino.

 

RossoScena17/18 è tutto questo, grazie al doppio “palcoscenico” del Teatro Comunale e della deliziosa taverna Al ProVino, entrambi gestiti dalla compagnia Scenica Frammenti, a due passi l’uno dall’altro nel cuore del borgo antico di Lari.

Venerdì 15 dicembre alle 22,00 in scena Al Provino “La chiamai poderosa”, un progetto di Giovanni Balzaretti di e con Francesca Pompeo Roberto Molesti. Un racconto su Ernesto “Che” Guevara, un dire popolare, fatto di tenerezza, senza retorica, senza commemorazione. Un omaggio disincantato e sincero.

La storia del viaggio del Che è raccontata con naturalezza, divertendosi con un mito che rimane tale ma con leggerezza, per capire cosa è successo: che è comunque un lavoro sulla memoria. E memoria è imparare da dove si viene, è dare un senso al nostro stare e al nostro fare in questo mondo.


Sabato 16 dicembre alle 21,30 al Teatro comunale di Lari irrompe 
Mikamaleteatro con “L’importanza di lavarsi presto” di e con Mikaela Cappucci: uno spettacolo che è una “catechesi di purificazione”.

Infatti, se l’omofobia e la feroce intolleranza bigotta dei luoghi comuni (che ormai fanno provincia) vi sembrano ricordi del passato, qualche ora in compagnia dei canti e delle preghiere di Suor Melodia potrebbe farvi cambiare idea.

La sua battaglia anti-frocizzazione, le sue orazioni riparative e le sue proposte rieducative per lesbiche, gay e trans rendono leggera e divertente quella che potrebbe sembrare un’anacronistica e preoccupante crociata anti-Mosessualità.

Infine, domenica 17 alle 17,00 un appuntamento con la lettura, quella drammatizzata, delle “Favole Favolose” di Irene Buonazia, illustrate da Gabriella Cavaliere. Al Teatro comunale Eros Carpita leggerà due dei racconti, sulle animazioni dei disegni del libro a cura di Michele Fiaschi. Ingresso gratuito. Adatto ai bambini di tutte le età.

Il primo biglietto RossoScenaper l’accesso agli spettacoli al teatro comunale comprende tessera Scenica Frammenti, ingresso e un bicchiere di vino tutto a 10 euro. Una volta tesserati, il biglietto e il bicchiere di vino saranno sempre a 8 euro, con in più la possibilità di uno sconto del 10% al Provino per tutta la durata della rassegna. Gli eventi in taverna sono sempre ad ingresso gratuito con offerta libera. Programma completo e prenotazioni su www.scenicaframmenti.com.

Info: Teatro di Lari, Via Dante, 56035 Lari (PI), tel 0587 350668,

[email protected]

Leave A Response »