Proseguono le iniziative di Natale e del Dicembre Solidale nel territorio di Vicopisano

L'Eco del Monte e del Padule 14 Dicembre 2017 0
Proseguono le iniziative di Natale e del Dicembre Solidale nel territorio di Vicopisano

Mercatino di Natale, Presepe dell’Angelo, letture per bambini, concerti a Teatro, corso di manovre salvavita pediatrice e di utilizzo defibrillatore

Prosegue a pieno ritmo e con tanti eventi la rassegna Natale a Vicopisano, festeggiamenti e solidarietà, con un altro fine settimana ricco anche di iniziative di solidarietà e sensibilizzazione.

Sabato 16 alle 10.30 letture e storie per bambini in Biblioteca a Vicopisano e, dalle 11.00, mercatino di Natale e corso di cake design alla presenza di Babbo Natale. Al Teatro di Via Verdi di Vicopisano la Filarmonica Puccini di Cascina presenta ben due concerti natalizi, uno alle 17.00 con il coro dei Piccoli Cantori di Santa Cecilia e Quelli Grandi di Santa Cecilia  e uno alle 21.15 con il concerto W la Banda !

Ingresso libero e gratuito.

Nella sede della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, in via Garibaldi 4, sempre il 16 dicembre, si succederanno a diversi orari, importanti lezioni di manovra salvavita pediatriche con i volontari: per iscrizioni 050/798200. Lo stesso giorno si terrà un corso di utilizzo del defibrillatore dedicato agli studenti della scuola superiore di primo grado Domenico Cavalca di Vicopisano.

Il 17 dicembre apertura del Presepe dell’Angelo in via Roma 14 a San Giovanni alla Vena, incastonato nelle nicchie di una cantina settecentesca, e realizzato dall’artista sangiovannese Angelo Perini. Fino al 7 gennaio sarà possibile ammirare un presepe unico, adagiato in tronchi e ciocchi d’olivo intagliati a mano da Perini, con opere d’arte come il Castello di Verru’a, il Paesino di Tre Case, uno scorcio d’Egitto con Piramidi e Sfinge, il Castello di Erode, il Castello di Vicopisano con la Rocca e le Torri, il Chiesino del Castellare, la Grotta della Natività con personaggi dipinti a mano. Tutto collegato da una stradina che percorre il Presepe guidando il visitatore in un viaggio di circa 550 lucine e oltre 300 statuine. Su www.viconet.it e su www.angeloperini.it informazioni, foto e orari di apertura. Il 19 al Teatro di Via Verdi, ore 21.15, presentazione del libro “La guerrigliera dagli occhi verdi” e Marco Rovelli in concerto, ingresso gratuito. Il 20 dicembre, alle 21.15, concerto In Natali Domini con la Corale Santa Cecilia di Calci nella chiesa del Santissimo Salvatore di Uliveto Terme. Il programma completo della rassegna natalizia, fino all’Epifania, su www.viconet.it.

Leave A Response »